Bellissima e statuaria, Anna cammina nell’hall dell’hotel Astoria, in equilibrio su tacchi da vertigine che la rendono tanto alta da mettere in soggezione chi le si avvicina. È arrivata mercoledì e già sabato mattina ripartirà verso nuovi impegni lavorativi.
Tempo per visitare il centro ne ha davvero poco, presa com’è nella preparazione della trasmissione che sarà registrata questa sera e andrà in onda lunedì su Raiuno in seconda serata in mondovisione.
Intervista a Anna
«È la prima volta che viene a Riva del Garda?»
«No — spiega sorridente — conosco questa zona perché sono stata qui la scorsa estate per qualche giorno insieme a mia madre. Non per motivi di lavoro, però, ma per fare visita ad alcuni parenti finlandesi (Anna è finlandese per metà ndr) che trascorrevano le vacanze a Riva.
Come tutti gli scandinavi amano i laghi e so che da qualche anno molti finlandesi scendono sul Garda. Come dare loro torto: qui è davvero meraviglioso».
«C’è qualcosa che l’ha colpita di più in queste ore, oltre ai panorami gardesani?»
«Il calore della gente. E devo dire che è davvero strano: siamo nel nord Italia, dove i caratteri sono solitamente assai chiusi, ma qui le persone sono molto “mediterranee”, cordiali, amichevoli.
Piacevoli, insomma».


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







