domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCulturaArteArte in piazza
Sabato e domenica torna a Desenzano la rassegna artistica «Arte in piazza», giunta al suo 7° appuntamento.

Arte in piazza

Sabato e domenica torna a Desenzano la rassegna artistica «Arte in piazza», giunta al suo 7° appuntamento. Questa esposizione di quadri e sculture si sta rivelando un evento di grande interesse sia per i lavori esposti sia per l’afflusso di pubblico che riesce a convogliare.

Tutto ciò è possibile grazie all’impegno degli organizzatori, guidati da Vittorio Abate. Anche quest’anno gli espositori sono circa una settantina, provenienti da ogni parte d’Italia e alcuni persino dall’estero.

Partecipanti e premi

L’anno scorso, per esempio, ha riscosso grande successo l’artista egiziano Gamal Gad Meleka, che con l’opera «Il guardiano del tempo» si è aggiudicato il premio di migliore artista espositore.

Quest’anno, la premiazione si svolgerà la sera di domenica nelle sale del palazzo del turismo di Desenzano.

Impatto e collaborazione

La rassegna, come dicevamo, è diventata un avvenimento irrinunciabile per tutti gli appassionati d’arte, e si svolge anche grazie alla collaborazione dei commercianti di Desenzano assieme all’assessorato al Turismo e allo sforzo organizzativo di Vittorio Abate e dei suoi amici collaboratori.

Informazioni per partecipare

Per coloro che volessero contattarlo per partecipare all’Arte in piazza, può telefonare o inviare un fax allo 0309140363, oppure prenotarsi allo 03388615143.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video