Oggi e domani alla sede del gruppo Ana (Associazione Nazionale Alpini), si svolge il settimo raduno degli artiglieri del gruppo di Vicenza. Il ritrovo è fissato per le 17 alla Palleria a porta Verona. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Peschiera in collaborazione con i gruppi di Verona, Basso Lago ed Entroterra.
Programma di oggi
Alle 19 si terrà al Santuario del Frassino la messa di suffragio in memoria degli scomparsi Mario Tonidandel e Claudio Liuti. Alle 21 si svolgerà un concerto nella chiesa di San Martino di Peschiera, con i cori del gruppo Ana di Peschiera, El Biron di San Giovanni Ilarione e quello del gruppo Ana Stella Alpina di Berzonno, diretti rispettivamente dai maestri Matteo Longhin, Lorenzo Damini e Carlo Poletti.
Programma di domani
Il ritrovo dei partecipanti sarà sempre alla Palleria alle 9. Alle 10 si celebrerà la messa. A partire dalle 11, gli artiglieri sfileranno per le vie cittadine, accompagnati dalla banda musicale cittadina e dai Tamburini di Pacengo. Il corteo raggiungerà il monumento dei Caduti dove verrà deposta una corona d’alloro in loro onore. Il pranzo è previsto alle 12.
Al termine della cerimonia, non mancheranno i saluti del sindaco Bruno Dalla Pellegrina. A lui si affiancheranno quelli del presidente zonale Alfonso Ercole, del comandante del reggimento, colonnello Donato Lunardon, e del capozona Angelo Erbifori.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







