È andato all’’equipaggio di Blubel, composto da Alberto Rania, Dario Mimiola e Italo Meneghelli, il terzo «Tirlindana Day», la gara di pesca a traina dalla barca svoltasi domenica 17 settembre nelle acque del Garda trentino.
I tre neocampioni di questa antichissima specialità di pesca si sono aggiudicati l’importantissima gara, organizzata dagli «Amici della Tirlindana, catturando un bel luccio, tre cavedani e un persico reale. Un pingue bottino che ha consentito all’’equipaggio di Blubel di totalizzare ben 4590 punti e di precedere, nella classifica finale, i fortissimi limonesi Tosi e Bertera, campioni uscenti del Trilindana Day.
Premiazioni e partecipanti
Al terzo posto, invece, si è piazzato l’’equipaggio di Scoz e Cernini. Dopo le premiazioni, a tutti i partecipanti (le imbarcazioni che hanno dato vita alla manifestazione erano ben 19 – tre quelle limonesi – per un totale di 44 pescatori) è stato offerto, come al solito, un delizioso spuntino a base di luccio in salsa e polenta abbrustolita, superbamente preparato dal mitico “Memmo” – alias Franco Lutteri, pescatore doc – e annaffiato da un ottimo vinello fresco.
Anche questa volta, il ringraziamento del direttivo degli Amici della Tirlindana va a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







