Home Spettacoli Cinema Ciak si suona! Il cinema arriva a Sirmione: una serata di film,...

Ciak si suona! Il cinema arriva a Sirmione: una serata di film, musica e magia sul Lago di Garda.

0

Il cin­e­ma arri­va anche a Sirmione, una delle local­ità più affasci­nan­ti del . Ciak si suona! è un even­to che si svolge ogni estate, trasfor­man­do Piaz­za Car­duc­ci in un vero e pro­prio set cin­e­matografi­co all’aper­to.

L’idea di portare il cin­e­ma a Sirmione nasce dal­la volon­tà di val­oriz­zare il ter­ri­to­rio e offrire agli abi­tan­ti e ai tur­isti una ser­a­ta diver­sa, all’in­seg­na del diver­ti­men­to e del­la cul­tura. Durante l’even­to, ven­gono proi­et­tati film ital­iani e stranieri, che spaziano dai gran­di clas­si­ci alle pel­li­cole più recen­ti.

La magia del cin­e­ma si fonde con l’at­mos­fera sug­ges­ti­va di Sirmione, cre­an­do un con­nu­bio uni­co. La proiezione viene accom­pa­g­na­ta da musiche e suoni che si dif­fon­dono nel­l’aria, cre­an­do un’es­pe­rien­za immer­si­va per gli spet­ta­tori.

Ma Ciak si suona! non è solo cin­e­ma, è anche musi­ca. Durante l’even­to, infat­ti, si esi­bis­cono artisti locali e nazion­ali, che regalano al pub­bli­co delle per­for­mance indi­men­ti­ca­bili. La musi­ca diven­ta così la colon­na sono­ra per­fet­ta per le proiezioni cin­e­matogra­fiche, cre­an­do un’at­mos­fera anco­ra più coin­vol­gente.

L’even­to è orga­niz­za­to dal­l’As­so­ci­azione Cul­tur­ale Gar­da­post, in col­lab­o­razione con il Comune di Sirmione. Gra­zie all’im­peg­no di questi due enti, Ciak si suona! è diven­ta­to un appun­ta­men­to imperdi­bile per gli aman­ti del cin­e­ma e del­la cul­tura.

La loca­tion scelta, Piaz­za Car­duc­ci, si pres­ta per­fet­ta­mente a ospitare un even­to di questo genere. La piaz­za, con il suo anfiteatro nat­u­rale, offre una vista moz­zafi­a­to sul lago e sul Castel­lo Scaligero, cre­an­do uno sce­nario sug­ges­ti­vo e sug­ges­ti­vo. La pre­sen­za del pub­bli­co, che si riu­nisce per assis­tere alle proiezioni, crea un’at­mos­fera uni­ca e coin­vol­gente.

Durante le ser­ate di Ciak si suona!, la piaz­za si ani­ma di per­sone di tutte le età, prove­ni­en­ti da diverse par­ti del mon­do. Questo even­to è diven­ta­to un pun­to di incon­tro per i cine­fili, che han­no la pos­si­bil­ità di vedere film e ascoltare musi­ca in un con­testo uni­co.

Inoltre, Ciak si suona! è un’oc­ca­sione per sco­prire o risco­prire Sirmione. La local­ità, con le sue bellezze nat­u­rali e le sue attrazioni tur­is­tiche, meri­ta sicu­ra­mente una visi­ta. Pri­ma del­la proiezione o durante gli inter­val­li, gli spet­ta­tori pos­sono fare una passeg­gia­ta lun­go le rive del lago o vis­itare il Castel­lo Scaligero, immer­gen­dosi com­ple­ta­mente nel­l’at­mos­fera mag­i­ca di Sirmione.

Non res­ta che seg­nare in agen­da le date di Ciak si suona! e preparar­si a vivere una ser­a­ta indi­men­ti­ca­bile. L’even­to è gra­tu­ito e aper­to a tut­ti, bas­ta portare una sedia o una cop­er­ta per seder­si comoda­mente durante le proiezioni. Un’oc­ca­sione da non perdere per goder­si un film sot­to le stelle, cir­con­dati dal­la bellez­za del Lago di Gar­da.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version