Home Concerti Classica Il Re del tango: Astor Piazzolla, un concerto emozionante a Castiglione

Il Re del tango: Astor Piazzolla, un concerto emozionante a Castiglione

0

Il comune di Cas­tiglione delle Stiviere, ospi­ta una serie di even­ti cul­tur­ali e musi­cali durante l’es­tate. All’in­ter­no del­la Rasseg­na “Suoni dal mon­do a Palaz­zo Pas­tore” del­la Sta­gione Musi­cale, si ter­rà saba­to 5 agos­to 2023, alle ore 21.00, un con­cer­to inti­to­la­to “Il Re del tan­go: Astor Piaz­zol­la. Il musicista, il compositore…l’uomo”, nel sug­ges­ti­vo Cor­tile del­la Comu­nale “Arturo Sig­urtà”, in Via Ascoli 31. Questo even­to vedrà come pro­tag­o­nisti il grup­po Tres Por Tan­go, com­pos­to da Ange­lo Vinai al clar­inet­to, Alber­to Fan­ti­no al bajan e Mau­r­izio Baudi­no alla chi­tar­ra, insieme alla cele­bre can­tante Celeste Guglian­do­lo.

Tres Por Tan­go nasce dal­l’in­con­tro di tre musicisti, ognuno con una ric­ca espe­rien­za nel cam­po del­la musi­ca clas­si­ca. Han­no deciso di unire la loro ami­cizia e la loro pas­sione per il tan­go e la musi­ca per creare un nuo­vo prog­et­to. A com­pletare la for­mazione del grup­po vi è la voce affasci­nante di Celeste Guglian­do­lo, attrice, can­tante e musicista, con una lau­rea in vio­lon­cel­lo, pianoforte com­ple­mentare e can­to corale. È nota anche per essere sta­ta la voce del grup­po “I Mod­erni”, arrivati sec­on­di al tal­ent show X Fac­tor nel 2012.

La ser­a­ta sarà un omag­gio al cele­bre Astor Piaz­zol­la, uno dei più gran­di musicisti e com­pos­i­tori di tan­go di tut­ti i tem­pi. Attra­ver­so aned­doti sul­la sua vita e rifer­i­men­ti stori­ci, il con­cer­to accom­pa­g­n­erà il pub­bli­co in un viag­gio emozio­nante attra­ver­so la musi­ca e la . Sarà un’oc­ca­sione per immerg­er­si nel­la cul­tura di questo genere musi­cale affasci­nante e apprez­zarne tutte le sfu­ma­ture.

L’even­to è gra­tu­ito e offre ai parte­ci­pan­ti l’op­por­tu­nità di vivere una ser­a­ta indi­men­ti­ca­bile all’in­ter­no di un’am­bi­en­tazione sug­ges­ti­va. Per ulte­ri­ori infor­mazioni è pos­si­bile con­tattare l’Uf­fi­cio Tur­is­mo di Cas­tiglione delle Stiviere al numero 0376679305/06 o vis­itare i siti web www.valorecastiglione.it e www.comune.castiglione.mn.it.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version