Festa grande questa mattina alla Pia Opera Sant’Angela Merici di Desenzano. Con un notevole sforzo economico, al quale hanno contribuito la Banca Popolare di Verona e il Lions Club del basso Garda, da oggi entrerà in funzione un nuovo pulmino per il trasporto degli anziani e dei soggetti disabili.
Inaugurazione e interventi
Interverranno al taglio del nastro il presidente della Casa di riposo, Massimo Bernardini, il segretario Maurizio Caristia, i rappresentanti della banca e del Lions club, quindi alcuni amministratori comunali.
Il veicolo può trasportare fino a nove persone, oltre al conducente, ed è dotato di un elevatore elettrico e di tre posti attrezzati a carrozzella.
Caratteristiche e scopi del nuovo pulmino
Il mezzo, come spiega il segretario Caristia, servirà per molteplici funzioni: il trasporto degli anziani ospiti e dei soggetti con difficoltà psico-motorie e degli utenti che si rivolgono al Centro diurno integrato.
Finora, gli anziani erano obbligati a servirsi di mezzi di loro famigliari o di fortuna, ovviamente con disagi enormi.
Adesso, con l’arrivo del nuovo pulmino, fra l’altro realizzato secondo le più moderne tecnologie e comfort, sicuramente la Casa di riposo di Desenzano ha colmato una grossa lacuna.
Benedizione e ubicazione
Il veicolo verrà benedetto questa mattina alle 11 nel cortile antistante l’ingresso principale dell’istituto di via Vittorio Veneto che nella nostra provincia è tra i maggiori e più confortevoli centri di residenza assistiti.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







