Gargnano si prepara ad accogliere una serie di eventi culturali di grande interesse per residenti e visitatori. Tra presentazioni di libri, mercatini creativi e concerti, il mese di maggio promette momenti ricchi di arte e cultura.
L’Antica Biblioteca della Canonica ospiterà la presentazione del libro “La Biblioteca di Rodolfo Vantini. Vita, passioni e attività di un libero professionista”, fissata per venerdì 9 maggio alle ore 18.30. Questo evento, patrocinato dal Comune e promosso dall’Ateneo di Salò, offre un’opportunità unica per scoprire la vita e le opere di un importante personaggio locale. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Un altro appuntamento da non perdere è il Mercatino creativo, che avrà luogo domenica 11 maggio dalle ore 9 alle ore 18 in piazza Feltrinelli. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con l’AMA Associazione APS, presenterà una vasta gamma di opere d’arte e artigianato. I visitatori potranno ammirare creazioni che spaziano dalla scultura a accessori moda, dall’home design a gioielli unici.
Infine, il mese culminerà con un affascinante concerto previsto per sabato 24 maggio alle ore 16.30, sempre presso l’Antica Biblioteca della Canonica. Il programma musicale include opere di Beethoven e Brahms eseguite da talentuosi musicisti: Stefano Biguzzi al violino, Paolo Perucchetti al violoncello e Gerardo Chimini al pianoforte. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito ma si richiede prenotazione inviando una email a cultura@comune.gargnano.bs.it.
Questi eventi rappresentano un’importante occasione per vivere la cultura locale e apprezzare le capacità artistiche presenti nel territorio gargnanese.

