Due giorni di festa con gli alpini nel cortile della canonica. L’apertura della “Festa di primavera” è calendarizzata per sabato 4 giugno alle 18,30 con una degustazione culinaria tutta lacustre: risotto, salamelle con polenta abbrustolita, pesce fritto e patatine fritte. Non può certo mancare con gli alpini il buon vino: Bardolino e Custoza alla spina. La festa continua anche nella giornata di domenica 4 giugno.
“E’ una tradizione a cui sia la cittadinanza che i turisti non riescono più a rinunciare – spiega il capogruppo Stefano Bergamini -e per questo ci siamo fatti carico di organizzarla anche quest’anno. La soddisfazione più grande è quella di vedere con noi alpini intere famiglie, soprattutto quelle tedesche.”
Il gruppo di Lazise ha al suo attivo oltre cento soci alpini e 24 simpatizzanti. Stefano Bergamini è stato riconfermato pochi mesi fa nel suo secondo mandato.
“Dopo la bella esperienza ad Asti, all’adunata nazionale da poco conclusa – sottolinea Bergamini – ci stiamo preparando per l’uscita a Gorizia il 18 e 19 giugno. Saremo al sacrario di Redipuglia, a Grado, a Gorizia e Palmanova. Con i gruppi di Colà e Pacengo stiamo anche ultimando i preparativi per il concerto del centenario che si terrà il 9 luglio prossimo all’interno del castello scaligero di Lazise con la partecipazione della banda musicale Città di Peschiera.”
Sergio Bazerla



 Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
 Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale
 



