sabato, Febbraio 14, 2026
HomeManifestazioniAvvenimentiIl Lugana DOC in Cina

Il Lugana DOC in Cina

Partecipazione del Lugana DOC alla prima China Wine

Ancora un’uscita internazionale per il Lugana DOC. Dal 18 al 21 novembre prossimo, infatti, il Consorzio Tutela del Lugana DOC sarà presente, attraverso un proprio stand, alla prima edizione della China Wine che si svolgerà nella popolosa Shanghai che conta oltre 13.000.000 di abitanti.

Shanghai, situata nella provincia di Kjiangsu, oltre che vantare la presenza di un porto di importanza mondiale, è ricca di industrie tessili, siderurgiche, chimiche e petrolchimiche, oltre a vetro e tabacco.

Espozizione e presenza delle aziende

Alla prima edizione di questa Fiera internazionale del vino, i produttori del Lugana saranno presenti attraverso il Consorzio, che proporrà l’intera gamma della produzione Lugana DOC dei propri associati.

Faranno parte di questa spedizione vinicola gardesana anche una dozzina di aziende produttrici di questo eccezionale bianco, ritenuto dagli esperti fra i migliori vini bianchi italiani, attraverso propri stand personalizzati.

Collaborazioni e supporto istituzionale

La presenza in Cina di produttori e del Consorzio del Lugana è stata resa possibile anche grazie alla disponibilità dimostrata dalle Camere di Commercio di Brescia e Verona, da tempo attente e sostenitrici della promozione internazionale di questo prodotto.

Per il Consorzio Tutela Lugana in Cina sarà anche presente lo stesso presidente Francesco Ghiraldi.

La Banca di Roma, attraverso la sua filiale e il suo Direttore di Shanghai, si è detta disponibile a fungere da punto di appoggio, a fianco dei produttori del Lugana DOC, nel fornire ospitalità tecnica e di coordinamento tra i nostri partecipanti e il mondo produttivo e commerciale cinese.

Impatto e prospettive in Cina

Una prima uscita ufficiale nella popolosa nazione asiatica, che conta oltre 1.160.000.000 di abitanti su una superficie di 9.356.499 km², che indubbiamente non mancherà di suscitare interesse verso questo vino italiano.

Come accaduto in altre parti del mondo, il Lugana DOC otterrà certamente grande apprezzamento e consensi da parte degli stessi imprenditori del settore della ristorazione e della grande distribuzione cinese.

Oltretutto, è risaputo che il Lugana DOC può essere proposto in numerosissimi accostamenti con piatti a base di riso, l’alimento principe in tutta la Cina.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video