E’ con grande orgoglio che presentiamo questa iniziativa, promossa dal Comune di Desenzano nell’ambito di AgriCultura Festival, che permette di far conoscere alcuni degli scatti più suggestivi di Bernadette Gerard e Giorgio Mutti: due grandi fotografi appassionati di natura che, ricordiamo, sono anche soci fondatori di Airone Rosso attivamente impegnati nella difesa del territorio. Non da meno Renata Barilli, che ci accompagnerà alla scoperta di alcune meraviglie del regno vegetale attraverso la tecnica del disegno botanico.
La mostra, allestita presso la Sala Civica del Palazzo del Turismo, propone tecniche diverse, stili diversi, un unico tema: la riscoperta della bellezza della natura gardesana e delle acque interne “minori” quali laghetti, stagni, ganfi, “sguàss”….e naturalmente dei loro abitanti.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Desenzano Rosa Leso e l’assessore alla Cultura Antonella Soccini.
Alla mostra, organizzata da Airone Rosso, non poteva mancare un’ampia sezione dedicata all’Oasi San Francesco; ricordiamo che sarà possibile visitare l’area protetta in occasione della Passeggiata nella natura di domenica 19 aprile (http://www.agriculturafestival.it/it/passeggiata-nella-natura ) oppure durante le consuete aperture “estive” da metà maggio in poi.