Incontro pubblico sul tema: «Cristiani e musulmani per un impegno comune di convivenza, pace e giustizia», venerdì alle 21,15, presso l’ex-Centro Anziani in via Battisti.
Organizzata da nodo morenico della rete di Lilliput, associazione ‘Elyaraa’ per la cultura Islamica, ‘Arcidallò’ e gruppi giovanili della parrocchia, l’iniziativa è presentata come uno dei primi passi lungo percorsi di pace.
I gruppi organizzatori sono convinti che volere la pace non basta, è necessario impegnarsi per prepararla, facendosi guidare da una delle regole che Marianella Sclavi, antropologa, nella sua ventennale esperienza di studio e ricerca, ha individuato quale fondamento dell’ascolto: «Quel che vedi dipende dal tuo punto di vista. Per riuscire a vedere il tuo punto di vista, devi cambiare punto di vi sta».
Interventi previsti e dettagli
Sono previsti gli interventi di Giuseppe Bertoli (nella foto), assessore alla Cultura, di Elghrib Abdelmajid, responsabile dell’associazione Elyaraa per la cultura islamica, e di Padre Meo Elia, missionario saveriano, direttore della rivista Missione Oggi.
Per informazioni: tel.0376-671354.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







