Sono aperte le iscrizioni al Programma di interscambi giovanili, un’opportunità per quindici giovani residenti in Trentino e altrettanti giovani trentini residenti all’estero. Il programma, giunto alla sua 23ª edizione, prevede un’esperienza multiculturale di due settimane, divisa in due fasi.
La prima fase si svolgerà dal 20 luglio al 3 agosto 2024 e vedrà i partecipanti ospitati in Trentino. Durante questo periodo, sono previsti incontri con istituzioni locali e visite guidate al territorio.
La seconda fase si svolgerà nel corso del 2025, in un periodo concordato tra i due partner e con la supervisione dell’Ufficio partenariati internazionali e interventi all’estero della Provincia. Durante il soggiorno all’estero, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere il territorio di destinazione grazie all’esperienza del partner ospitante e della comunità trentina presente.
La Provincia autonoma di Trento fornirà un contributo per le spese di viaggio e la copertura assicurativa. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio e per presentare la domanda è possibile utilizzare il modulo disponibile su [https://www.mondotrentino.net/Iniziative/Interscambi-giovanili-Youth-Exchange-Programme/Interscambi-giovanili#page-content].
Un’opportunità unica per i giovani del Trentino di vivere un’esperienza internazionale e arricchire la propria cultura attraverso l’incontro con persone provenienti da diversi paesi.
Qui potete approfondire la notizia.