Home Spettacoli Musica La musica è la vera protagonista dell’estate Desenzanese

La musica è la vera protagonista dell’estate Desenzanese

0

La musica,coi suoi diver­si generi, scan­dirà l’in­tera estate desen­zanese con numerose date ed even­ti:

A par­tire da ven­erdì 2 luglio, il giorno in cui si esi­birà Nic­colò Agliar­di, can­tau­tore del­la colon­na sono­ra di “Brac­cialet­ti Rossi”, nel con­cer­to orga­ni­za­to dal­l’as­so­ci­azione in col­lab­o­razione con il Comune (ingres­so 10 euro).

Il giorno dopo alle 21.30, anco­ra in castel­lo, andrà in sce­na lo spet­ta­co­lo musi­cale “Operetta che pas­sione!”, orga­niz­za­to dal Comune in col­lab­o­razione con la Ban­da cit­tad­i­na e i can­tan­ti delle Dis­so­nanze armoniche (ingres­so 7 euro).

Altro even­to con la parte­ci­pazione del­l’Ente filar­mon­i­co — Ban­da cit­tad­i­na di Desen­zano è quel­lo del 4 luglio alle 18, quan­do l’an­fiteatro di Vil­la Brunati ospiterà la Ban­da del cam­pus musi­cale del­l’al­topi­ano in un sug­ges­ti­vo con­cer­to vista lago.

Il 5 luglio alle 6 del mat­ti­no, al par­co del laghet­to la gior­na­ta si aprirà invece sulle musiche del Con­cer­to all’al­ba per la rasseg­na “Cul­tura e Natu­ra”, che pro­muove intrat­ten­i­men­ti musi­cali in ambi­en­tazioni par­ti­co­lar­mente sug­ges­tive. Le date suc­ces­sive di “Cul­tura e Natu­ra” sono il 19 luglio alle 6 nel­l’an­fiteatro di Vil­la Brunati, il 31 luglio let­ture ser­ali alle 21 pres­so l’Oasi San Francesco e il 23 agos­to ulti­mo Con­cer­to all’al­ba alle 6 sul Ponte alla veneziana.

Tor­nan­do a luglio, di nuo­vo in col­lab­o­razione con la Ban­da, in piaz­za degli a Riv­oltel­la, il 24 luglio alle 21.30 si potrà ascoltare il Con­cer­to del­l’Ente filar­mon­i­co con Thomas Leleu, solista di fama mon­di­ale, nuo­vo prodi­gio del­la tuba francese che a soli 27 anni affascin­erà il pub­bli­co con brani vir­tu­o­sis­ti­ci.

A Fer­ragos­to in piaz­za Malvezzi, gli artisti del Magi­co Baule insieme alla Ban­da cit­tad­i­na, su inizia­ti­va del­l’am­min­is­trazione comu­nale, offriran­no alla cit­tad­i­nan­za una ser­a­ta di musi­ca rock con i brani più famosi di tut­ti i tem­pi, riu­ni­ti nel musi­cal “A world of rock” e inter­pre­tati da solisti, coro e grup­po. Cor­po di bal­lo, cos­tu­mi futur­is­ti­ci e spe­ciali effet­ti luce rius­ci­ran­no a coin­vol­gere il pub­bli­co in ques­ta riv­is­i­tazione delle più belle pagine rock, nel cuore tur­is­ti­co di Desen­zano. L’ Inizio è pre­vis­to alle 21.30 con entra­ta lib­era.

Altri due con­cer­ti chi­udono il mese: il 27 agos­to in piaz­za Malvezzi  alle 21.15 “Trib­u­to ai Modà” e il 30 agos­to in piaz­za per la Con­cor­dia a San Mar­ti­no “Trib­u­to a Bat­tisti”.

Si ricor­da inoltre che ogni mer­coledì sera di luglio e agos­to pros­eguono le Not­ti bianche in cen­tro a Desen­zano con musi­ca live, artisti di stra­da e video­proiezioni; men­tre “Riv­olt On The road” ani­ma il cen­tro riv­oltellese il giovedì sera tra per­for­mance musi­cali e mer­ca­ti­ni, sem­pre a cura del­l’as­so­ci­azione Desen­zano Svilup­po Tur­is­ti­co in col­lab­o­razione con l’am­min­is­trazione comu­nale. Il pro­gram­ma com­ple­to e aggior­na­to degli even­ti men­sili è con­sulta­bile sul sito www.comune.desenzano.brescia.it e sul­la pag­i­na Face­book Cit­tà di Desen­zano del Gar­da.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version