mercoledì, Gennaio 14, 2026
La circonvallazione resta chiusa almeno fino a venerdì prossimo

Maltempo

Ritardi nei lavori di rifacimento della circonvallazione di Arco

Fino a venerdì prossimo di riapertura della circonvallazione di Arco non se ne parla neppure. Purtroppo il maltempo di questi giorni non ha permesso all’impresa incaricata di rispettare i tempi previsti per il completo rifacimento e l’asfaltatura del tratto che va dalla rotonda del Linfano a quella di Caneve. Tra un diluvio e l’altro, gli operai sono riusciti comunque a gettare il manto fresco su una corsia.

L’altra si spera sia pronta entro il 20, appunto tra cinque giorni, sempre pioggia permettendo. Intanto la chiusura della circonvallazione ha seri contraccolpi sulla circolazione del traffico, tanto più che il problema è peggiorato proprio a causa del maltempo che ha costretto molti ad abbandonare biciclette e motorini per la macchina.

Per tutto il giorno al ponte sul Sarca si riformano le solite, lunghissime e mai rimpiante code di veicoli, malgrado la presenza dei vigili urbani che fanno del loro meglio per smaltirle almeno nelle ore di punta. Tanto che qualcuno si chiede se non sia possibile aprire la circonvallazione nell’attesa che la situazione metereologica non si assesti definitivamente.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video