martedì, Gennaio 13, 2026
HomeMusicaConcertiMusica benefica proposta da una band di medici
Debuttano questa sera al parco del Castello di Torri, alle 21 con ingresso libero, gli Animula Gospel Singers.

Musica benefica proposta da una band di medici

Medici con la testa nella musica. Debuttano questa sera al parco del Castello di Torri, alle 21 con ingresso libero, gli Animula Gospel Singers.

Il gruppo, composto da sette voci femminili e due maschili, annovera al pianoforte il chirurgo Fulvio Leopardi, al basso Mauro Negri, medico analista di Borgo Trento, e alla batteria il collega sempre dell’ospedale veronese Bobo Facchinetti. Completano la «band» Luca Roncoletta e Gabriele La Rosa, rispettivamente alla chitarra acustica e a quella elettrica.

Caratteristiche e scopo della formazione musicale

La peculiarità della formazione musicale è di essere composta da dottori con la passione per il gospel e pronti a offrire la loro arte per raccogliere fondi a favore dei più bisognosi.

Coinvolti dal Lions club Garda Benacus diretto da Luigi Chiamenti, hanno accettato di esibirsi gratuitamente in giro per la Riviera degli Olivi con l’intento di aprire una finestra sull’Abeo (l’Associazione bambini ematologici e oncologici).

Programma delle prossime esibizioni

Dopo Torri, gli Animula Gospel Singers saranno, sempre nel mese di giugno, all’hotel Gritti di Bardolino (venerdì 23), a Brenzone in località Castello (domenica 25) e alla Pieve di Garda (venerdì 30). In luglio, altre due esibizioni: Peschiera (venerdì 7) e Malcesine (martedì 18).

Informazioni sull’iniziativa

L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Verona e dall’Azienda di promozione turistica n. 12. L’ingresso ai concerti è gratuito, mentre il ricavato delle offerte raccolte nelle singole serate sarà interamente devoluto all’Abeo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video