mercoledì, Gennaio 14, 2026
HomeManifestazioniAvvenimentiNon rimane che affidarsi ai santi
Via sant'Andrea massacrata da buche, buio e colonne di Tir

Non rimane che affidarsi ai santi

«A chi devo chiedere i danni? Chi mi ripaga dello spavento patito? A chi devo lanciare tante di quelle maledizioni per lo stato miserando nel quale è tenuta la strada?» La scarica di interrogativi, o di improperi, arriva da uno qualunque dei cento o mille che transitano per via Sant’Andrea utilizzando le due ruote anziché un carroarmato, che sarebbe l’unico mezzo capace di assicurare una decente sicurezza.

Condizioni della strada e rischi

Al nostro è andata bene. «Una delle strade più trafficate della Busa percorsa, da quando c’è il divieto di andare verso sud, da centinaia e centinaia di camion, furgoni, autotreni, autoarticolati, Tir, autovetture delle più disparate cilindrate e anche da qualche moto.

Ecco, io sono uno di questi motociclisti che ieri sera, verso le 18, ha rischiato di fare la fine del topo, perché nell’incrociarsi di due camion, ho dovuto spostarmi tutto sulla destra finendo con la ruota anteriore in una buca piena d’acqua e rovinosamente rovinando a terra.

Fortunatamente, nella sfortuna, sono finito fra ghiaia ed erba. La moto ha subito qualche graffio, ma tutto sommato è andata bene.

Se lo sbilanciamento mi avesse portato verso il centro della strada, ora sarei su a far compagnia al Padreterno.

Il fatto è che quella strada è rovinatissima, piena di buche e avvallamenti, senza segnaletica orizzontale, mancante dei paracarri, niente, non c’è nulla.

Poveri motociclisti, ciclisti, autisti normali costretti a pregare il cielo che vada tutto bene».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video