Inaugurazione e partecipanti alla mostra
È stata inaugurata ieri mattina, all’Istituto tecnico Battisti di Salò, la mostra «Orientando junior lago». Tutte le scuole della sponda bresciana del Garda hanno a disposizione uno stand e distribuiscono materiale illustrativo.
Sono presenti il «Dandolo» e la «Paola di Rosa» di Lonato, l’alberghiero Caterina de’ Medici di Gardone Riviera, l’Istituto d’arte di Gargnano, il «Bazoli», il «Marco Polo» e il «Bagatta» di Desenzano, il «Cerebotani» di Lonato e Vobarno, il «Medi» (che, tra l’altro, propone il Liceo della comunicazione) e il «Fermi» di Salò, la Scar di Tormini, il Centro di formazione professionale di Villanuova, il Polivalente «Perlasca» di Idro.
Organizzazione e pubblico dell’evento
Oltre, ovviamente, ai padroni di casa, che hanno organizzato assieme al Distretto. La manifestazione, che proseguirà stamattina e si concluderà domani, 21 dicembre, è rivolta ai ragazzi delle scuole medie. Molti sono già arrivati coi loro professori.
Girano per le aule, guardano i manifesti e i depliant, chiedono notizie. I più originali sono stati gli studenti dell’alberghiero. In tenuta da lavoro (cappelli da cuoco e divisa bianca), hanno sfornato dolci crèpe, rendendo felici i visitatori. Immaginate il codazzo in ansiosa attesa.
Localizzazione e obiettivo della mostra
Al «Battisti», ingresso da via Bezzecca, viene insomma riproposto «Orientando» ma su un’area più ristretta che non l’intera provincia, e per gli allievi che, l’anno prossimo, cominceranno a frequentare le superiori.
Il tentativo di fornire un minimo di informazione a chi è ancora indeciso nella scelta dell’indirizzo. s.z.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale






