L’11 luglio 2013 a Dro (Trentino) avrà inizio l’ottava edizione dello spettacolo RidenDro & ScherzanDro, il festival nazionale di comicità e cabaret con Sergio Sgrilli e Marco Bazzoni, protagonisti della serata di apertura, preceduti dai primi quattro barzellettieri che si sfideranno per conquistare il titolo 2013 del concorso a loro riservato.
Giovedì 11 luglio alle ore 21.00 saliranno sul palco i trentini Renzo Merler, Michael Polli, Jacopo Litterini e Marilena Setti. Nel corso delle due uscite a loro disposizione, rispettivamente della durata di cinque e tre minuti, potranno raccontare al pubblico tre barzellette; a valutare le loro esibizioni sarà una giuria tecnica, composta da personaggi e professionisti del settore, e una giuria popolare con componenti scelti tra il pubblico presente. Al termine delle dodici barzellette verrà decretato il vincitore della serata, che accederà alla finalissima di domenica 14 luglio.
Dopo lo show di barzellettieri amatori, salirà sul palco Marzo Bazzoni, famoso comico reso noto dalla sua partecipazione allo show Colorado, nel quale ha presentato la sua creatura BAZ, un personaggio grazie al quale ha ottenuto 10 premi in 8 festival nazionali del cabaret. BAZ è un lettore multimediale dotato di un’intelligenza artificiale, che riproduce motivi musicali e cinematografici in maniera originale e sconclusionata, che offrono al pubblico l’occasione di riflettere attraverso uno spunto divertente sulla società odierna in tutte le sue contraddizioni.
Durante la serata di giovedì salirà sul palco di RidenDro & ScherzanDro anche Sergio Sgrilli, famoso per la sua originale interpretazione dei pezzi più famosi dei grandi nomi della musica italiana. Con il supporto della sua chitarra proporrà al pubblico i migliori pezzi del proprio repertorio, mettendo in risalto le doti di musicista, cantante e comico che gli hanno consentito di affermarsi a livello nazionale grazie alle numerose partecipazioni nei programmi televisivi di cabaret più seguiti dagli italiani, tra cui il lo show “Zelig”.
L’appuntamento è quindi per giovedì 11 luglio in Piazza della Repubblica a Dro, per il primo atto della nuova edizione di RidenDro & ScherzanDro.
PROGRAMMA DELLA SERATA | Giovedì 11 luglio
ore 20.00
- Preserata con intrattenimento musicale
ore 21.00
Inizio dello spettacolo – Gara concorso tra barzellettieri
- Renzo Merler (Trento)
- Michael Polli (Val Rendena)
- Jacopo Litterini (San Lorenzo in Banale)
- Marilena Setti (Rovereto)
ore 22.15
- Spettacolo di cabaret – MARCO BAZZONI
- Spettacolo di cabaret – SERGIO SGRILLI
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile consultare il sito www.ridendroescherzandro.it
Nessun Tag Trovato