Home Eventi Un giardino paradisiaco: il Parco Sigurta’ è un vero tesoro del mondo

Un giardino paradisiaco: il Parco Sigurta’ è un vero tesoro del mondo

0

Alla fine del­la sta­gione 2023, il , sit­u­a­to vici­no a Verona, riceve un altro pres­ti­gioso riconosci­men­to inter­nazionale: il Gar­den Tourism Award 2023. Questo pre­mio con­fer­ma il Par­co Sig­urtà come una delle migliori des­ti­nazioni tur­is­tiche nel cam­po dei gia­r­di­ni. Durante i suoi otto mesi di aper­tu­ra, il Par­co ha accolto ben 440.000 vis­i­ta­tori. La prossi­ma sta­gione inizierà l’8 mar­zo 2024.

Il Par­co Gia­rdi­no Sig­urtà è sta­to pre­mi­a­to con il Gar­den Tourism Award 2023, con­fer­man­do­lo come una delle migliori des­ti­nazioni tur­is­tiche nel cam­po dei gia­r­di­ni. Questo riconosci­men­to è sta­to asseg­na­to a dieci gia­r­di­ni di fama mon­di­ale, tra cui il Par­co Sig­urtà, il The Butchart Gar­dens in Cana­da e il Gar­dens by the Bay di Sin­ga­pore.

La cer­i­mo­nia di pre­mi­azione si è tenu­ta a Vic­to­ria, in Cana­da, durante la Con­feren­za Inter­nazionale sul Tur­is­mo dei Gia­r­di­ni. Ques­ta con­feren­za è orga­niz­za­ta dal­l’In­ter­na­tion­al Gar­den Tourism Net­work e sup­por­ta i gia­r­di­ni di tut­to il mon­do nel­la con­di­vi­sione di espe­rien­ze e migliori pratiche per lo svilup­po e la pro­mozione delle des­ti­nazioni.

Durante la con­feren­za, il con­te Giuseppe Sig­urtà, pro­pri­etario del Par­co Gia­rdi­no Sig­urtà, ha pre­sen­ta­to una relazione sul Par­co, con­cen­tran­dosi sul­la ven­di­ta dei bigli­et­ti online. Il Par­co ha ottenu­to recen­sioni pos­i­tive da parte degli uten­ti che han­no acquis­ta­to i bigli­et­ti online, con­fer­man­do l’ap­prez­za­men­to dei vis­i­ta­tori. Inoltre, negli ulti­mi tre anni, il Gia­rdi­no Sig­urtà ha rice­vu­to tre pre­mi da Tiqets, una nota piattafor­ma di ven­di­ta di bigli­et­ti online per attrazioni tur­is­tiche.

Durante la con­feren­za, sono sta­ti affrontati anche temi come la col­lab­o­razione tra i parchi e le piattaforme online di ven­di­ta di bigli­et­ti, al fine di miglio­rare l’es­pe­rien­za del vis­i­ta­tore. Ref­er­en­ti dei Kew Gar­dens di Lon­dra han­no con­di­vi­so le loro espe­rien­ze e strate­gie per gestire il flus­so tur­is­ti­co.

Nel­la sta­gione 2023, il Par­co Gia­rdi­no Sig­urtà ha reg­is­tra­to un grande suc­ces­so, con la pre­sen­za di 440.000 vis­i­ta­tori in otto mesi di aper­tu­ra. Questo è un aumen­to di oltre 20.000 pre­sen­ze rispet­to all’an­no prece­dente. Il Par­co ha offer­to una vari­età di even­ti e attrazioni, come la Tuli­pano­ma­nia con più di un mil­ione di bul­bi, il Viale delle Rose, peonie, orten­sie, piante annu­ali, nin­fee, dalie e oltre 25 appun­ta­men­ti cul­tur­ali. La sta­gione si è con­clusa in modo pos­i­ti­vo, apren­do le porte alla prossi­ma aper­tu­ra il 8 mar­zo 2024, che promette di portare nuove novità e sor­p­rese per i vis­i­ta­tori.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version