Home Manifestazioni Fiere Il Consorzio Garda Lombardia accoglie un nuovo presidente e giunta per promuovere...

Il Consorzio Garda Lombardia accoglie un nuovo presidente e giunta per promuovere un turismo sostenibile

0

Con grande entu­si­as­mo e deter­mi­nazione, il Con­sorzio Lom­bar­dia ha elet­to Mar­co Girar­di come nuo­vo pres­i­dente. Girar­di, già diret­tore del Con­sorzio e uno dei suoi fonda­tori, è un esper­to riconosci­u­to nel set­tore alberghiero e rap­p­re­sen­ta da sem­pre il con­cet­to di “buon tur­is­mo” del­la zona. Il Con­sorzio, che riu­nisce comu­ni, enti, fon­dazioni cul­tur­ali, con­sorzi di pro­duzione, asso­ci­azioni alberghiere e oper­a­tori del­l’area che va da Sirmione a Limone fino alla Valvesti­no, è diven­ta­to uno dei più impor­tan­ti d’I­talia e il mag­giore del­la regione.

Ieri sera, il Con­siglio Diret­ti­vo del Con­sorzio si è riu­ni­to a Gar­done Riv­iera per dis­cutere delle elezioni del nuo­vo pres­i­dente e del­la nuo­va giun­ta. Dopo le dimis­sioni di Mas­si­mo Ghidel­li, il con­siglio ha accetta­to all’u­na­nim­ità la sua deci­sione e ha pro­ce­du­to con le elezioni. Il con­siglio, com­pos­to da rap­p­re­sen­tan­ti dei comu­ni riv­ieraschi, enti soci e asso­ci­azioni di alber­ga­tori, ha elet­to Mar­co Girar­di come pres­i­dente. Come vice pres­i­den­ti, sono sta­ti nom­i­nati Mari­a­sole Broglia, ris­tora­trice di Sirmione, e Fla­viano Mat­tiot­ti, sin­da­co di Maner­ba, entram­bi mem­bri del­la giun­ta uscente. La giun­ta è sta­ta com­ple­ta­ta con la nom­i­na di Gian­pietro Seresina, vicesin­da­co di Gar­done Riv­iera, Ste­fa­nia Loren­zoni, asses­sore al tur­is­mo e com­mer­cio di Desen­zano, e Mau­ro Moret­ti, asses­sore al tur­is­mo di Padenghe.

Il nuo­vo pres­i­dente ha subito mostra­to il suo impeg­no nel ripristinare i rap­por­ti tra tut­ti i mem­bri del Con­sorzio, sia pub­bli­ci che pri­vati, e nel trovare nuovi part­ner per pro­muo­vere il brand Gar­da. Girar­di ha annun­ci­a­to che lavor­erà in sin­er­gia con Vis­it Bres­cia e la Regione, che han­no sem­pre sostenu­to il Con­sorzio. Il pres­i­dente si è subito mes­so al lavoro insieme al suo staff, poiché questo è il peri­o­do più strate­gi­co per la pro­mozione tur­is­ti­ca. Ha in pro­gram­ma di parte­ci­pare a fiere, preparare mate­ri­ale divul­ga­ti­vo dig­i­tale e car­taceo e orga­niz­zare un’assem­blea aper­ta a tutte le cariche isti­tuzion­ali e pri­vate del Gar­da Lom­bar­do per favorire la col­lab­o­razione. Girar­di ha anche dichiara­to di val­utare nuove forme giuridiche, ma solo con l’ap­por­to di pro­fes­sion­isti qual­i­fi­cati.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version