La grande notizia della serata delle semifinali del torneo di Polpenazze è che quest’anno “Resto del Maury Sarezzo” non potrà difendere il titolo, finisce così un regno durato tre anni. La finale di questa edizione sarà quindi tra Corini Bruno Sas e Masfer prodotti petroliferi.
Il primo incontro della serata però è stata la finale per il 3° posto del quadrangolare pulcini. I padroni di casa dell’AS Valtenesi, dopo il sonoro sette a uno della prima partita, si riscattano e portano a casa la coppa del terzo classificato superando due a uno i parietà dell’ASD Calvagese Calcio: Nicolò Baccolo e Alberto Frau portano in doppio vantaggio la Valtenesi prima della rete di Simone Stretti che però non sarà sufficiente al Calvagese per completare la rimonta.
L’incontro successivo è stato quello che ha visto Resto del Maury abdicare, un incontro spigoloso che alla fine ha avuto un unico protagonista: Daniele Pedruzzi autore di tutte e tre le reti con cui “Corini Bruno Sas” ha espugnato il fortino di Sarezzo. Il percorso in questo torneo delle due squadre comunque non può non avvalorare l’esito finale: i campioni in carica non hanno dimostrato la consistenza degli scorsi anni, mentre “Corini” ha confermato il suo ottimo ruolino fatto di un pareggio e sei vittorie, sette con quella di ieri sera.
Discorso opposto invece nella seconda semifinale in cui Colorificio Capelloni si presentava con un percorso netto al suo attivo: sette vittorie su sette incontri. Il primo passaggio a vuoto è arrivato proprio nel momento sbagliato e in finale va, meritatamente, Masfer Prodotti Petroliferi, così come racconta il sei a tre finale. “Masfer” ha condotto in vantaggio l’incontro sin dai primissimi minuti e non l’ha più mollato distribuendo uniformemente le reti nel corso del match: Giordani Ligarotti ne fa due, Lorenzo Arici uno ma la differenza la fa Daniele Frassine con una tripletta. Per Colorificio Capelloni le marcature sono state di Giacomo Zini e la doppietta di Matteo Dincao.
Adesso resta solo l’atto finale che andrà in scena sabato sera: finale quadrangolare pulcini tra GSD Alfianello e ASD Lions Fornaci, a seguire la finale per il terzo posto tra Resto del Maury e Colorificio Capelloni e a chiudere la finalissima tra Corini Bruno e Masfer Prodotti Petroliferi.
Nessun Tag Trovato