Dopo la polemica sull’Hotel Europa, il gruppo consiliare Comunità Nago Torbole si dedica ad argomenti più vicini agli interessi della gente comune. Come ad esempio i fondi che l’amministrazione comunale ha elargito ed elargisce tuttora a titolo di contributo per la ristrutturazione delle facciate delle case in centro storico. Nella seduta del 20 dicembre scorso il consigliere Mario Mazzoldi chiese delucidazioni in merito alla riduzione del budget a disposizione, che è passato da 50 a 10 milioni. Una decisione conseguente al calo delle richieste? Sembrerebbe di no, se è vero, come qualcuno sostenne durante la discussione, che le domande presentate da alcuni cittadini sono rimaste inevase.
Interrogazioni e richieste al sindaco
Il gruppo Comunità Nago Torbole sull’argomento ha formulato un’interrogazione. Al sindaco Giuseppe Parolari chiede se non sia il caso di rispondere per iscritto a quei cittadini le cui istanze sono appunto rimaste insoddisfatte e se non sia giusto chiedere loro se intendano ancora avvalersi dei contributi in questione.
Infine, già che sono in tema, i consiglieri di Comunità Nago Torbole vorrebbero essere messi al corrente dei criteri con cui sono stati gestiti i fondi nell’esercizio 1999-2000, quali sono i cittadini a cui sono stati assegnati e come funziona l’iter burocratico per accedervi. Il problema dell’arredo di Torbole torna dunque «caldo».


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







