Presentazione della video-guida
Affollata presentazione a Torri del Benaco di una nuova video-guida alle bellezze del lago di Garda. All’anteprima, con il presidente della Comunità del Garda Adelio Zanelli, il responsabile del Turismo Antonio Pasotti ed il Sindaco del Comune ospitante Alberto Vedovelli, gli autori del video, numerosi amministratori ed operatori turistici gardesani e l’Assessore alla Cultura della Provincia di Verona Adimaro Moretti degli Adimari.
Contenuto e obiettivi della video-guida
“Suggestioni sul lago” è il titolo della video-guida prodotta dalla Promovideo di Riva del Garda. Nel suo viaggio lungo le riviere gardesane, propone sicuramente le immagini più belle del lago di Garda e del suo immediato entroterra.
Un film d’effetto e di grande impatto, girato con la preoccupazione di parlare all’anima di chi al lago vuol dedicare le sue attenzioni. È in grado di suscitare emozioni sempre affascinate e stupite.
Andando alla ricerca di ciò che, pur quotidiano, è umile e perfetto capolavoro della natura, dei luoghi, dell’opera umana, di luminosità e di colori, altrove introvabili e forse irripetibili.
Il filo conduttore e la narrazione
Riprodurre, nello scorrere delle immagini, la talora prorompente, talora ovattata e quasi misticamente assorta, anima del Garda ha costituito il filo conduttore che ha guidato l’abile narrare poetico delle immagini di Roberto Vuilleumier, ideatore e promotore del video.
Il video si propone dunque – prima che come guida turistica – come guida dell’anima, capace di indurre a gustare e pregustare il piacere di una scoperta dei luoghi. Potrà poi esserne conseguenza o di consentire il riprodursi ed il rivivere di sensazioni ed emozioni provate in quei luoghi dell’anima. Sono i mille suggestivi angoli di mondo gardesano.
Obiettivi e messaggio finale
“Suggestioni sul lago” vuole essere tutto questo, nella consapevolezza che tutto non può essere detto, ma che tutto può essere citato.
Un messaggio che dal Garda, da tutto il bacino gardesano, nella sua molteplicità ed unitarietà, si rivolge a tutti quanti: turisti e residenti, italiani e stranieri, che amano farsi guidare dalle emozioni.
Materiali e collaborazioni
La videocassetta è accompagnata da una guida turistico-paesistica curata da Promovideo e KOMPASS Italia.
Alla realizzazione ha dato il suo sostegno e la sua collaborazione la Comunità del Garda.
Informazioni di produzione
Produzione: Promovideo Riva del Garda
Distribuzione: KOMPASS Italia
Edizioni: italiano, inglese, tedesco
Direzione della fotografia: Roberto Vuilleumier
Regia: Corrado Corradini


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







