Home Cultura Arte Sabato d’Artista al Parco Giardino Sigurtà: un’opportunità unica per gli artisti di...

Sabato d’Artista al Parco Giardino Sigurtà: un’opportunità unica per gli artisti di catturare la bellezza della natura in uno dei parchi più belli d’Europa.

0

Il , sit­u­a­to a (VR), è pron­to ad accogliere artisti e appas­sion­ati di arte per due imperdi­bili appun­ta­men­ti autun­nali. Saba­to 14 e saba­to 21 otto­bre, il par­co aprirà le sue porte a 35 artisti selezionati per ritrarre con dis­eg­no o pit­tura le mer­av­iglie nat­u­ral­is­tiche che lo carat­ter­iz­zano.

Il Par­co Gia­rdi­no Sig­urtà è famoso per i suoi pae­sag­gi sug­ges­tivi, che offrono infi­nite fonti di ispi­razione per le creazioni artis­tiche. Dai roman­ti­ci laghet­ti, all’Er­e­mo, al Grande Tap­peto Erboso, fino al sug­ges­ti­vo foliage autun­nale dei boschi e alle fior­i­t­ure del peri­o­do, ogni ango­lo del par­co offre sce­nari moz­zafi­a­to che invi­tano all’e­spres­sione artis­ti­ca.

L’inizia­ti­va, denom­i­na­ta Saba­to d’Artista, è sta­ta lan­ci­a­ta per la pri­ma vol­ta in pri­mav­era e ha ottenu­to un grande suc­ces­so tra gli appas­sion­ati d’arte. L’en­tu­si­as­mo dimostra­to ha con­fer­ma­to la stret­ta con­nes­sione tra l’arte e la natu­ra, che trovano una per­fet­ta armo­nia all’in­ter­no del Par­co Gia­rdi­no Sig­urtà.

La parte­ci­pazione a Saba­to d’Artista è aper­ta a tut­ti gli artisti che desider­a­no cimen­ta­r­si nel­la rap­p­re­sen­tazione dei sug­ges­tivi pae­sag­gi del par­co. Per can­di­dar­si, è suf­fi­ciente inviare una mail di pre­sen­tazione a marketing@sigurta.it, indi­can­do i pro­pri rifer­i­men­ti artis­ti­ci e alle­gan­do alcune creazioni. Inoltre, è pos­si­bile indi­care una pref­eren­za tra le due date disponi­bili, ovvero il 14 otto­bre e il 21 otto­bre.

Saran­no selezionati 35 artisti per ogni saba­to e a cias­cun can­dida­to ver­rà invi­a­to un bigli­et­to di ingres­so omag­gio al Par­co, vali­do solo per la data richi­es­ta. Al momen­to del­l’in­gres­so, sarà nec­es­sario pre­sentare il bigli­et­to insieme a un doc­u­men­to di iden­tità vali­do. I parte­ci­pan­ti avran­no inoltre la pos­si­bil­ità di inviare le foto dei loro lavori alla mail marketing@sigurta.it e il Par­co sarà lieto di pub­bli­car­le sui suoi canali di comu­ni­cazione, attribuen­do il mer­i­to all’au­tore.

Il Par­co Gia­rdi­no Sig­urtà è uno dei parchi più bel­li e rino­mati d’Eu­ropa, e Saba­to d’Artista rap­p­re­sen­ta un’op­por­tu­nità uni­ca per gli artisti di immerg­er­si nel­la sua bellez­za e di cat­turarne l’essen­za attra­ver­so il pro­prio tal­en­to. Per mag­giori infor­mazioni sul Par­co e sulle altre inizia­tive pro­poste, è pos­si­bile vis­itare il sito www.sigurta.it.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version