Sarà sicuramente, per il Lago di Garda, l’evento più importante dell’anno 2000 la manifestazione, “Symbol&Symbol”, in calendario per le giornate del 21/22/23 luglio prossimo. Un appuntamento che rimarrà fisso negli annali della storia dell’auto, della nautica e dell’aviazione perché, per la prima volta, si potranno ammirare contemporaneamente Ferrari, Riva e Tornado.
Non si tratterà di una mostra statica realizzata all’interno di spazi chiusi, ma di una presenza fisica e palpabile (non più di tanto!) delle mitiche Rosse di Maranello, oggi più che mai nel cuore di tutti gli italiani, e degli intramontabili scafi, sia quelli di oggi che quelli in legno, realizzati negli anni passati dai maestri d’assia dei cantieri Riva di Sarnico. E ancora oggi, sono veri e propri oggetti del desiderio di moltissimi estimatori della fantasia dei grandi Maestri del passato.
Acquisizioni e proiezioni
Il Cantiere Riva è stato recentemente acquistato dal prestigioso cantiere Ferretti, già proprietario del marchio Bertram. Per i Tornado, ovviamente, non sarà possibile, per ovvi motivi tecnici, averli in passerella sulle rive del Garda. Vi saranno però spazi, vicini al Palazzo del Turismo di Desenzano, in cui si potranno vedere video e filmati ufficiali, su maxischermo, dei “Tornado del 6° Stormo”.
Nel cielo del Lago di Garda sfrecceranno, effettuando spettacolari evoluzioni, i “Learjet 35” della società Aliven. In questi giorni, gli organizzatori del Riva club del Garda, guidati dal presidente Mario Gavanna e dall’infaticabile Curzio Moretti, stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli del densissimo programma.
Programma e intrattenimento
Nel corso della manifestazione, ci saranno esposizioni, in acqua e a terra, presso il Porto Vecchio di Desenzano, la piazza Malvezzi e Sirmione, dove presso il porto e il piazzale antistanti il castello scaligero, verranno esposti per alcune ore sia i Riva che le Ferrari.
Sabato 22 si terrà una serata di gala presso uno dei più grandi e meravigliosi parchi privati d’Italia e d’Europa: Il Giardino Sigurtà. Saranno «quadri» e momenti irripetibili, proposti in una scenografia «al naturale» che non mancherà di attirare l’attenzione sia del pubblico residente sia, in particolare modo, dei turisti.
Brindisi ed aperitivi con il Lugana DOC, uno dei migliori vini bianchi d’Italia, apprezzato in tutto il mondo, in abbinamento con gustosi assaggi di Grana Padano. E poi, non poteva mancare, l’appuntamento con la mondanità che si terrà nel tempio del divertimento notturno, il Sesto Senso club di Desenzano, locale al top del firmamento notturno italiano, dove presenzieranno illustri ospiti.
Insomma, “Symbol&Symbol” sarà uno di quegli appuntamenti da non perdere e, soprattutto, da non dimenticare!


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







