mercoledì, Gennaio 14, 2026
HomeManifestazioniAvvenimentiSistema satellitare anticrimine
Iniziano ad arrivare le prime adesioni

Sistema satellitare anticrimine

Piace ai residenti della Valtenesi l’idea di poter, in un prossimo futuro, proteggere le proprie abitazioni grazie al sistema satellitare anticrimine che potrebbe entrare in funzione anche fra pochi mesi.

I tempi dipenderanno esclusivamente dalle adesioni che dovranno essere, per poter dare l’avvio a tutto il progetto, almeno 1200.

Attualmente, al comune di Manerba, presso il quale è stata fissata la sede provvisoria dell’intera iniziativa, che interessa i sette comuni della Valtenesi, sono giunte oltre un centinaio di conferme alla disponibilità di adesione al piano sicurezza.

Costi e problematiche del progetto

Il costo medio annuo di abbinamento al servizio è stato quantificato in circa 600 mila lire per un appartamento di medie dimensioni.

Vi sono però ancora, sul tappeto, alcuni problemi di carattere gestionale e tecnico che andranno risolti come, ad esempio, individuare a chi andrà la gestione del servizio.

Ottime possibilità di spuntarla sono per il costituendo Consorzio Forestale della Valtenesi, si dovrà anche decidere a chi affidare il compito di intervento sul luogo delle segnalazioni di allarme.

Nelle prossime settimane, anche questi ultimi tasselli verranno di sicuro risolti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video