domenica, Febbraio 25, 2024
HomeConcertiClassicaStagione Teatrale 2023/2024 di Castiglione delle Stiviere: dalla prosa, al balletto, dalla...

Stagione Teatrale 2023/2024 di Castiglione delle Stiviere: dalla prosa, al balletto, dalla classica all’operetta

La stagione di prosa 2023/2024 presso il Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere è pronta a iniziare con un programma ricco di spettacoli di alta qualità, con un offerta che varia tra prosa, musica classifica, opera, operetta e balletto. Tra i protagonisti ci saranno attori di fama nazionale come Alessandro Haber, Alberto Onofrietti e Gianfranco Jannuzzo, insieme a talenti emergenti come Valentina Violo e Ester Galazzi. La direzione artistica è affidata al Prof. Stefano Maffizzoni, che ha curato la selezione di spettacoli per soddisfare i gusti di un pubblico variegato.

L’inaugurazione della stagione avverrà il 13 ottobre 2023 con la rappresentazione de “La coscienza di Zeno”, un classico della letteratura italiana. Lo spettacolo sarà interpretato da un cast di attori di grande talento, tra cui Alessandro Haber e Alberto Onofrietti, sotto la regia di Paolo Valerio.

Il 18 novembre 2023, sarà la volta di “Blu Infinito”, uno spettacolo di danza contemporanea proposto da eVolution dance theater. Coreografie di Anthony Heinl, illuminazione di Adriano Pisi, costumi di Piero Ragni ed effetti laser di Simone Sparky renderanno questa performance unica ed emozionante.

Il 17 dicembre 2023, in programma un evento fuori abbonamento, verrà presentato il balletto “Lo schiaccianoci” con le musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij e l’esecuzione del Balletto dell’Opera Nazionale della Romania di Iaşi.

Il 14 gennaio 2024, si celebreranno i 100 anni de “Il paese dei campanelli”, l’operetta italiana più famosa. La Compagnia Corrado Abbati porterà in scena questa produzione in tre atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato.

Il 26 gennaio 2024, verrà rappresentato “L’attimo fuggente”, un adattamento teatrale dell’omonimo film. La regia sarà affidata a Marco Iacomelli e nel cast ci saranno Luca Bastianello, Nicolò Bertonelli e Linda Caterina Fornari.

Il 10 febbraio 2024, l’Orchestra Sinfonica Italiana eseguirà il Triplo Concerto e la Sinfonia n. 5 di Ludwig van Beethoven, per una serata dedicata alla grande musica classica.

Il 25 febbraio 2024, sarà la volta di “Madama Butterfly”, una delle opere più amate di Giacomo Puccini. La regia di Alessandro Bracchetti, il direttore Stefano Giaroli e l’interpretazione del Coro dell’Opera di Parma e dell’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane renderanno questo spettacolo indimenticabile.

Il 8 marzo 2024, Giacomo Poretti e Daniela Cristofori saranno protagonisti di “Funeral home”, una commedia brillante diretta da Marco Zoppello.

Il 22 marzo 2024, Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi porteranno in scena “Il padre della sposa”, una commedia che promette di far ridere il pubblico grazie alla regia di Gianluca Guidi.

Per partecipare a questa affascinante stagione teatrale, sono disponibili diverse formule di abbonamento. L’Abbonamento Tipo A comprende tutti gli spettacoli al costo di 184 euro, mentre gli Abbonamenti Tipo B e C includono una selezione di spettacoli a 92 euro ciascuno. È inoltre possibile acquistare i biglietti singoli per ogni spettacolo, al prezzo di 25 euro per la platea e i palchi, 15 euro per il loggione e 12 euro per il loggione ridotto.

Per coloro che hanno già acquistato l’abbonamento Tipo A per la stagione teatrale 2022/2023, è garantito il diritto di prelazione per l’acquisto dell’abbonamento Tipo A per la stagione teatrale 2023/2024. Per esercitare questo diritto, è necessario acquistare l’abbonamento sulla piattaforma www.vivaticket.it il 22 e 23 settembre 2023, mantenendo lo stesso abbonamento della stagione precedente.

Per i nuovi abbonati, la campagna abbonamenti si terrà sulla piattaforma www.vivaticket.it dal 24 al 30 settembre 2023. È inoltre previsto un servizio di assistenza all’acquisto online presso il Teatro il 24 settembre dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00 e il 25 settembre dalle 18:00 alle 20:00.

I biglietti per tutti gli spettacoli saranno disponibili sulla piattaforma www.vivaticket.it a partire dal 1 ottobre 2023. È possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria del Teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle 20:30. Si ricorda che non sarà consentito l’ingresso in platea a spettacolo iniziato e che sono vietati l’uso di macchine fotografiche, apparecchi di registrazione audio e video e telefoni cellulari all’interno del teatro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Castiglione delle Stiviere al numero 0376679305 o all’indirizzo email cultura@comune.castiglione.mn.it.

Programma Completo

Teatro-Sociale-Stagione-2023-24

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video