giovedì, Maggio 22, 2025
HomeSpettacoliMusicaSuoni e Sapori: analisi della Musica Americana a Gardone

Suoni e Sapori: analisi della Musica Americana a Gardone

A Gardone Riviera, l’attesa per la tredicesima edizione di ‘Suoni e Sapori del Garda’ si arricchisce di un ultimo, imperdibile evento. La minirassegna musicale ‘Aspettando Suoni e Sapori del Garda‘, promossa dall’Amministrazione comunale con la direzione artistica del maestro Serafino Tedesi, concluderà il suo ciclo il 24 maggio 2025. L’appuntamento, intitolato ‘Americana‘, proporrà un’esplorazione sonora dedicata alla Musica Americana.

Luogo e Atmosfere Musicali

L’evento si svolgerà nella prestigiosa Sala Wimmer all’interno di Palazzo Casinò, situato in Corso Giuseppe Zanardelli, 164. L’accesso è libero, disponibile fino all’esaurimento dei posti. Questa serata musicale promette di fondere diverse sonorità tipiche del repertorio americano, dalle melodie country al feeling del folk, dalle sfumature del blues fino ai ritmi della west coast. L’interazione tra questi generi creerà contaminazioni originali, offrendo un’esperienza sonora distintiva per il pubblico.

Il Talento degli Artisti

Protagonisti di questo appuntamento saranno due figure di spicco del panorama musicale italiano. Alla chitarra, si esibirà Giorgio Secco, annoverato tra i più apprezzati chitarristi del paese. Nel corso della sua carriera, Secco ha collaborato con artisti di fama come Mina, Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Giorgia, Fiorella Mannoia e Riccardo Cocciante. Ad accompagnarlo alla voce sarà Monica Hill, nota per la sua partecipazione al programma ‘Saranno Famosi’ e oggi riconosciuta come una delle vocalist più richieste e stimate in Italia, con collaborazioni importanti che includono Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video