Home Concerti Classica Un concerto unico che unisce il fascino del tango argentino alla grandiosità...

Un concerto unico che unisce il fascino del tango argentino alla grandiosità della musica barocca: Tango Barocco: un evento da non perdere a Salò il 12 agosto 2023!

0

Saba­to 12 agos­to 2023, alle ore 21.30, la Piaz­za Duo­mo di Salò si ani­ma con il con­cer­to “TANGO BAROCCO”, un even­to che non potrete perdervi se siete aman­ti del­la musi­ca clas­si­ca e del tan­go, l’ul­ti­ma ser­a­ta del­l’. Sul pal­co si esi­bi­ran­no il tal­en­tu­oso vio­lin­ista Andréas Gabet­ta, accom­pa­g­na­to dal vir­tu­oso ban­do­neon­ista Mario Ste­fano Pietro­darchi e dal Gabet­ta Con­sort. Durante la ser­a­ta, gli artisti pre­sen­ter­an­no un reper­to­rio che spazia dalle musiche di Hen­ry Pur­cell e Anto­nio Vival­di, fino al cele­bre Astor Piaz­zol­la. Il bigli­et­to d’in­gres­so per questo con­cer­to uni­co cos­ta 20 euro ed è pos­si­bile acquis­tar­lo con­tat­tan­do l’In­fo­point al numero 0365/21423 oppure diret­ta­mente in Piaz­za Duo­mo a par­tire dalle ore 20.

Stasera sare­mo pre­sen­ti per por­tarvi immag­i­ni e inter­viste esclu­sive del con­cer­to.

L’even­to, orga­niz­za­to dal­l’am­min­is­trazione comu­nale di Salò, promette di regalare emozioni indi­men­ti­ca­bili gra­zie all’in­cred­i­bile abil­ità e pas­sione degli artisti coin­volti. L’am­bi­en­tazione sug­ges­ti­va del­la Piaz­za Duo­mo sarà il pal­cosceni­co per­fet­to per questo spet­ta­co­lo che unisce la maes­tria del vio­li­no e il suono nos­tal­gi­co e sen­suale del ban­do­neon.

Il vio­lin­ista Andréas Gabet­ta, di orig­ine svizze­ro-ital­iana, è con­sid­er­a­to uno dei tal­en­ti più promet­ten­ti del­la sua gen­er­azione. Ha stu­di­a­to pres­so la pres­ti­giosa Accad­e­mia di Musi­ca di Basilea ed è noto per la sua capac­ità di comu­ni­care pro­fonde emozioni attra­ver­so il suo stru­men­to. Accan­to a lui, Mario Ste­fano Pietro­darchi, ban­do­neon­ista di fama inter­nazionale, sarà il part­ner per­fet­to per creare un’at­mos­fera avvol­gente e coin­vol­gente.

Il Gabet­ta Con­sort, ensem­ble com­pos­to da musicisti di altissi­mo liv­el­lo, com­pleterà la for­mazione per creare un con­nu­bio magi­co di suoni clas­si­ci e tan­go. Il pro­gram­ma del con­cer­to vi stupirà con le affasci­nan­ti com­po­sizioni di Hen­ry Pur­cell, uno dei più gran­di com­pos­i­tori baroc­chi ingle­si, con brani come “Dido’s Lament” trat­ti dal­l’­opera “Dido and Aeneas”. Suc­ces­si­va­mente, il reper­to­rio si sposterà nel mon­do di Anto­nio Vival­di, con la sua cele­bre “Pri­mav­era” dalle “Quat­tro Sta­gioni”, che oggi è un vero e pro­prio inno alla bellez­za e alla vital­ità del­la natu­ra.

Infine, il con­cer­to abbrac­cerà il tan­go con­tem­po­ra­neo di Astor Piaz­zol­la, cele­bre com­pos­i­tore e ban­do­neon­ista argenti­no. I brani come “Lib­er­tan­go” e “Adiós Non­i­no” vi avvol­ger­an­no in una sen­sazione di pas­sione e mal­in­co­nia, tipiche del tan­go argenti­no.

L’even­to si svol­gerà in Piaz­za Duo­mo, un luo­go di grande ril­e­van­za stor­i­ca e cul­tur­ale nel cuore di Salò, affac­cia­ta sul bel­lis­si­mo . Non è un caso che Salò sia scelta come cor­nice per questo con­cer­to eccezionale, con­sid­er­a­ta una delle local­ità più sug­ges­tive e affasci­nan­ti del lago.

Per immerg­er­si appieno nel­l’at­mos­fera mag­i­ca del con­cer­to “TANGO BAROCCO” vi con­sigliamo di preno­tare i bigli­et­ti in anticipo con­tat­tan­do l’In­fo­point al numero 0365/21423 o acquis­tar­li diret­ta­mente in Piaz­za Duo­mo a par­tire dalle ore 20. Non perdete l’oc­ca­sione di vivere una ser­a­ta indi­men­ti­ca­bile all’in­seg­na del­la musi­ca e del­la pas­sione.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version