Home Musica Concerti Tener-a-mente Festival: Grande Musica al Vittoriale degli Italiani

Tener-a-mente Festival: Grande Musica al Vittoriale degli Italiani

0
tener-a-mente 2023

Il , sit­u­a­to nel­la pit­toresca Gar­done Riv­iera sul , si prepara ad accogliere la dodices­i­ma edi­zione del Fes­ti­val , un even­to che unisce la pas­sione per la musi­ca e l’arte in un con­testo uni­co. In pro­gram­ma dal 1 al 26 luglio, questo fes­ti­val inter­nazionale attrae ogni anno un pub­bli­co prove­niente da tut­to il mon­do, e quest’an­no sono state reg­is­trate preno­tazioni da ben 58 pae­si. Con quat­tro even­ti già sold out e altri in rapi­do esauri­men­to, il Fes­ti­val promette di essere un’es­pe­rien­za indi­men­ti­ca­bile.

Un Festival di Grandi Nomi

Il Fes­ti­val Ten­er-a-mente si dis­tingue per la sua stra­or­di­nar­ia pro­gram­mazione, che pre­sen­ta alcu­ni dei più gran­di nomi del­la sce­na musi­cale inter­nazionale. Quest’an­no, i vis­i­ta­tori avran­no l’op­por­tu­nità di assis­tere a spet­ta­coli di artisti di fama mon­di­ale come Nick Mason e Stew­art Copeland, insieme a molti altri tal­en­ti eccezion­ali.

Nick Mason — Ritmo e Passione

Uno dei momen­ti clou del fes­ti­val sarà il con­cer­to di Nick Mason, mem­bro fonda­tore dei leggen­dari Pink Floyd. Mason, acclam­a­to bat­ter­ista e com­pos­i­tore, porterà al Vit­to­ri­ale la sua musi­ca coin­vol­gente e il suo stile uni­co. Il con­cer­to si ter­rà il 12 luglio alle 21:00. Acquista i bigli­et­ti qui e preparati a immerg­er­ti nel­l’en­er­gia travol­gente del rock pro­gres­si­vo.

Stewart Copeland — Ritmi Inconfondibili

Un altro grande pro­tag­o­nista del fes­ti­val sarà Stew­art Copeland, leggen­dario bat­ter­ista dei The Police. Con la sua stra­or­di­nar­ia tec­ni­ca e il suo stile incon­fondibile, Copeland ha influen­za­to intere gen­er­azioni di musicisti. Il con­cer­to di Copeland si ter­rà il 17 luglio alle 21:00. Acquista i bigli­et­ti qui e las­ciati trasportare dai rit­mi travol­gen­ti di questo stra­or­di­nario artista.

Altri Concerti da non Perdere

Oltre agli spet­ta­coli di Nick Mason e Stew­art Copeland, il Fes­ti­val Ten­er-a-mente pre­sen­ta una serie di con­cer­ti eccezion­ali che coprono una vas­ta gam­ma di generi musi­cali. Ecco alcu­ni dei momen­ti salien­ti del pro­gram­ma:

Mannarino — Folk Italiano Contemporaneo

Data: 2 luglio
Orario: 20:30

Il tal­en­tu­oso can­tau­tore ital­iano Man­nar­i­no si esi­birà sul pal­co del Vit­to­ri­ale degli Ital­iani, rega­lan­do al pub­bli­co una mis­cela affasci­nante di sonorità folk e con­tem­po­ra­nee. I suoi testi poet­i­ci e le melodie coin­vol­gen­ti ren­dono ogni sua per­for­mance un’es­pe­rien­za indi­men­ti­ca­bile. Acquista i bigli­et­ti qui e las­ciati cat­turare dal­la magia delle sue can­zoni.

James Bay — Emozioni Intense e Folk-Rock

Data: 4 luglio
Orario: 21:00

Il caris­mati­co can­tau­tore inglese James Bay porterà al Fes­ti­val Ten­er-a-mente la sua ener­gia con­ta­giosa e il suo tal­en­to stra­or­di­nario. Con la sua voce potente e il sound coin­vol­gente, Bay ha con­quis­ta­to il cuore di mil­ioni di fan in tut­to il mon­do. Acquista i bigli­et­ti qui e preparati a un’es­pe­rien­za musi­cale indi­men­ti­ca­bile. Qui il nos­tro arti­co­lo det­taglia­to.

Nils Frahm — Atmosfere Avvolgenti e Sperimentali

Data: 8 luglio
Orario: 21:00

Il com­pos­i­tore e musicista tedesco Nils Frahm è conosci­u­to per le sue com­po­sizioni uniche e inno­v­a­tive che spaziano tra il clas­si­co e l’elet­tron­i­ca sper­i­men­tale. La sua abil­ità pianis­ti­ca e la capac­ità di creare atmos­fere coin­vol­gen­ti regaler­an­no al pub­bli­co un’es­pe­rien­za musi­cale fuori dal comune. Acquista i bigli­et­ti qui e immer­gi­ti nelle sug­ges­tioni sonore di Frahm. Qui il nos­tro arti­co­lo det­taglia­to.

Venerus — Emozioni Pop e R&B

Data: 11 luglio
Orario: 21:00

Venerus, gio­vane can­tau­tore ital­iano, si dis­tingue per il suo sound fres­co e raf­fi­na­to che fonde sonorità pop e R&B. Con le sue melodie orec­chi­a­bili e le emozioni sin­cere che trasmette, Venerus ha con­quis­ta­to rap­i­da­mente il pub­bli­co ital­iano. Acquista i bigli­et­ti qui e preparati a un con­cer­to che ti farà bal­lare e com­muo­vere. Qui il nos­tro arti­co­lo det­taglia­to

Fiorella Mannoia e Danilo Rea — Un’Armonia Perfetta

Data: 15 luglio
Orario: 21:00

L’in­con­tro tra la voce potente di Fiorel­la Man­noia e il tal­en­to pianis­ti­co di Dani­lo Rea promette di essere un momen­to magi­co. Questi due gran­di artisti ital­iani uni­ran­no le forze sul pal­co del Vit­to­ri­ale degli Ital­iani, rega­lan­do al pub­bli­co un con­cer­to inten­so e ric­co di emozioni. Acquista i bigli­et­ti qui e preparati a un’es­pe­rien­za musi­cale uni­ca.

Dean Lewis — Emozioni Pop Intense

Data: 19 luglio
Orario: 21:00

Dean Lewis, can­tau­tore aus­traliano dal tal­en­to stra­or­di­nario, si esi­birà al Fes­ti­val Ten­er-a-mente con le sue emozio­nan­ti can­zoni pop. Le sue liriche pro­fonde e la sua voce coin­vol­gente han­no con­quis­ta­to il pub­bli­co di tut­to il mon­do. Acquista i bigli­et­ti qui e preparati a un con­cer­to che ti lascerà sen­za fia­to.

Hozier — Anima Soul e Blues

Data: 21 luglio
Orario: 21:00

Hozi­er, can­tau­tore irlan­dese dalle radi­ci soul e blues, arriverà sul pal­co del Vit­to­ri­ale degli Ital­iani per regalare al pub­bli­co un con­cer­to indi­men­ti­ca­bile. La sua voce potente e le sue can­zoni coin­vol­gen­ti cre­ano un’at­mos­fera uni­ca che con­quista chi­unque lo ascolti. Acquista i bigli­et­ti qui e preparati a un’es­pe­rien­za musi­cale inten­sa.

Kaleo — Rock Elettrizzante

Data: 23 luglio
Orario: 21:00

La band islandese Kaleo porterà al Fes­ti­val Ten­er-a-mente la loro mis­cela esplo­si­va di rock elet­triz­zante. Le loro can­zoni ener­giche e poten­ti esplo­ra­no una vari­età di generi, cre­an­do un sound uni­co e coin­vol­gente. Acquista i bigli­et­ti qui e preparati a un con­cer­to che ti farà vibrare dal pri­mo all’ul­ti­mo accor­do.

Tom Odell — Melodie Pop Strabilianti

Data: 24 luglio
Orario: 21:00

Tom Odell, tal­en­tu­oso can­tau­tore bri­tan­ni­co, si esi­birà al Fes­ti­val Ten­er-a-mente con le sue melodie pop stra­bilianti. Le sue can­zoni emozio­nan­ti e le sue per­for­mance coin­vol­gen­ti han­no con­quis­ta­to un vas­to pub­bli­co in tut­to il mon­do. Acquista i bigli­et­ti qui e preparati a un con­cer­to che ti toc­cerà nel pro­fon­do.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni sul pro­gram­ma com­ple­to del Fes­ti­val Ten­er-a-mente e per acquistare i bigli­et­ti per gli altri con­cer­ti, visi­ta il sito uffi­ciale.

Intervista con la Direttrice Artistica, Viola Costa

Nel cor­so del­la pre­sen­tazione del Fes­ti­val a Bres­cia pres­so il Palaz­zo del­la Provin­cia, abbi­amo avu­to il priv­i­le­gio di inter­vistare la Diret­trice Artis­ti­ca del Ten­er-a-mente Fes­ti­val, Vio­la Cos­ta. Durante l’in­ter­vista, Vio­la ha con­di­vi­so la sua pas­sione per la musi­ca e le sue aspet­ta­tive per l’edi­zione di quest’an­no.

https://www.gardanotizie.it/app/wp-content/uploads/2023/06/2023-06-14_Brescia_Teneramente.mp3

Il Fes­ti­val Ten­er-a-mente rap­p­re­sen­ta un’oc­ca­sione uni­ca per immerg­er­si nel­la bellez­za del Vit­to­ri­ale degli Ital­iani e godere di spet­ta­coli musi­cali di altissi­mo liv­el­lo.

Assi­cu­rati di preno­tare i tuoi bigli­et­ti in anticipo per garan­tir­ti un pos­to a uno dei con­cer­ti più atte­si del­l’es­tate. Non las­cia­r­ti sfug­gire l’op­por­tu­nità di vivere un’es­pe­rien­za indi­men­ti­ca­bile all’in­seg­na del­la musi­ca e del­l’arte!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version