Dettagli sulla manifestazione e i partecipanti
Torna alla fine della stagione turistica altogardesana, un altro importante appuntamento con la musica, l’Incanto sul Garda, che si svolgerà da domenica 28 a mercoledì 31 ottobre 2001. Il Concorso Corale è rivolto a cori polifonici, a gruppi folkloristici (canto, danza, musica) e alle emergenti realtà corali che si ispirano alla musica jazz, agli spiritual e ai gospel.
L’organizzazione è a cura dell’Associazione Concorso Corale Internazionale “Musica Mundi”, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’Apt Garda Trentino, la Federazione dei Cori del Trentino e la Forderverein Interkultur tedesca. La manifestazione ha il patrocinio del comune di Riva del Garda.
Giuria e partecipanti
La Commissione giudicatrice internazionale è composta da sei esperti, tra cui compositori e direttori di fama. Alla manifestazione parteciperanno più di 50 cori provenienti da 21 nazioni: Austria, Bulgaria, Bosnia – Erzegovina, Brasile, Bielorussia, Repubblica Ceca, Germania, Spagna, Finlandia, Ungheria, Italia, Israele, Irlanda, Lettonia, Messico, Norvegia, Polonia, Rep. Popolare Cinese, Romania, Russia e Slovenia.
Questi cori hanno scelto In..canto sul Garda per confrontarsi sulla qualità artistica, e allo stesso tempo avviare uno scambio di esperienze e attività, elemento importante per il futuro della loro crescita artistica e umana.
Sedi e programma della manifestazione
Le prove si terranno nella sala 1000 del Palazzo dei Congressi e presso la chiesa di S. Maria Assunta. La serata finale, con la proclamazione dei vincitori, è prevista per mercoledì 31 ottobre alle ore 20.30 nella Sala Superiore della chiesa di S. Giuseppe.
In occasione dell’apertura ufficiale, domenica 28 ottobre alle ore 16.30, i cori sfileranno per le vie del centro storico rivano. Oltre al concorso, sono previsti numerosi altri concerti, sia di musica sacra che di musica profana.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale





