Quella trascorsa è stata una settimana importante per il torneo notturno di Polpenazze, che ha visto la conclusione della fase pre-eliminatoria, con il conseguente dimezzamento delle squadre, la formazione dei quattro gironi della fase eliminatoria e gli incontri della prima serata di quest’ultima.
Martedì e giovedì si è completata la lista delle formazioni qualificate: alla Immobiliare Castelcovati, Industrie Pasotti, FIS Pulitura Metalli e Serramenti Cadeo si sono aggiunte la Stamperia FBS, che chiude a punteggio pieno, dopo aver superato la Diesel ’80, e l’Albergo Ristorante Vecchio Palazzo, vittorioso seppur di misura nello scontro diretto col Bar Centrale provenienti dal girone 3.
Le squadre qualificate e la composizione dei gironi
Dal 4 arrivano la Gastronomia Garda, anch’essa a punteggio pieno dopo la vittoria sull’Unica, e la Gioielleria Gussoni dopo un facile successo sull’Alta Serbatoi.
Grande equilibrio nel girone 5, dove ben 3 squadre hanno concluso a 5 punti e così solo i sorteggi hanno potuto dare una classifica definitiva. Qualificate la Impresa Edile 2c e la L.T. Elettroerosione; eliminata la Amici di Cristian.
Il girone 6 porta alla fase eliminatoria la G.R.A. Ristorazioni, dopo il pareggio con la Immobiliare Valtenesi, e la Magazzini L.O., che si libera facilmente della Campress Stampaggio Ottone.
Dopo i sorteggi di giovedì, i quattro gironi sono così composti:
- 1) Impresa Edile 2c, Albergo Vecchio Palazzo, G.R.A. Ristorazione;
- 2) L.T. Elettroerosione, Immobiliare Castelcovati, Magazzini L.O.;
- 3) Serramenti Cadeo, Industrie Pasotti, Gioielleria Gussoni;
- 4) FIS Pulitura Metalli, Stamperia FBS e Gastronomia Garda.
Le partite di sabato sera e i loro risultati
Cambiata la fase, cambiato anche l’atteggiamento delle squadre: sabato sera, infatti, si è potuto assistere a incontri di livello decisamente superiore, anche se qualcuno forse ha preso la cosa sin troppo sul serio.
Grande partita tra Impresa Edile 2C e Albergo Vecchio Palazzo: parte forte la 2C, che alla fine del primo tempo si trova sul 4 a 1, grazie a un tripletta di Giorgio Pesenti, sicuramente l’attaccante più prolifico e costante finora. Sembra fatta, e invece con pazienza il Vecchio Palazzo, con una tripletta di Ernesto Baruzzi e una doppietta di Federico Salvadori, si aggiudica l’incontro.
Nel secondo incontro, pareggio due a due tra L.T. Elettroerosione e l’Immobiliare Castelcovati. Ma quello che fa notizia non è il risultato, bensì il fatto che la L.T. abbia chiuso l’incontro con due uomini in meno perché prima Gianbattista Cossetti e poi Massimo Ruzzenenti hanno pensato bene di dire quello che pensavano all’arbitro.
Purtroppo, la cosa non è finita lì: con quasi tutti i loro compagni e dirigenti, a fine partite, hanno dato vita a un incivile siparietto negli spogliatoi. Si prevedono e si auspicano provvedimenti disciplinari esemplari.
L’ultimo incontro della serata è stato decisamente più “normale”: la Serramenti Cadeo, grazie alle reti di Marco Zanardini e Alex Vitali, si è imposta per due reti a uno sulla Industrie Pasotti, segnando l’inossidabile Marino Schinetti.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







