Carnevale e cibo gratis sono due facce di questa festa, che festeggiano chi ama mangiare oltre che scherzare e sfilare in maschera. In questi giorni si distribuiscono cibo e bevande gratuitamente ad ogni angolo e in tutte le piazze dei nostri paesi. E, per un po’, si può anche considerare risolto il problema del pasto, pranzando puntualmente “a scrocco”.
Per questo motivo, alle 19 il circolo pensionati Il Quartiere di Riva organizza presso la sede di piazza Mimosa la “Festa del gnocco”. Ma è domani che ci si potrà davvero sbizzarrire. Oltre alla classica gnoccolata arcense in piazza 3 Novembre (con successivo tour attraverso le varie frazioni del comune), ci sarà anche la “gnoccolada de Varignam”.
Alle ore 12 all’incrocio della trattoria Belvedere si effettuerà la distribuzione di gnocchi al pomodoro, lo stesso che si potrà gustare anche al Circolo Romarzollo e in piazza a Dro. Sempre al pomodoro, ma maccheroni è il piatto che offrirà a Bolognano il comitato organizzativo paesano.
Nella giornata di domenica, mentre sfileranno i vari carri allegorici e i gruppi mascherati, si potrà mangiare sia a Tiarno di Sopra (maccheroni al ragù, grostoi e vin brulè) che a Dro (pane, wurstel e birra), grazie al comitato carnevale.
Martedì prossimo, infine, a tutti quelli non ancora sazi il Circolo Romarzollo offrirà maccheroni al pomodoro per tutti a partire dalle ore 16.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







