Anniversario e Selezioni
Forettefestival, il concorso canoro più imitato della provincia, compie 14 anni. Sono circa una ventina i concorrenti in gara (alcuni canteranno in coppia), selezionati accuratamente dal direttore artistico Alberto Perbellini nel corso di mesi di preparazione e incontri, al fine di garantire un buon livello tecnico ed interpretativo. Questa caratteristica ha fatto della manifestazione una delle più seguite nell’intera provincia.
Quest’anno le selezioni hanno coinvolto maggiormente i debuttanti, la cui presenza è stata più numerosa rispetto al passato. Il regolamento prevede una doppia esibizione di tutti i concorrenti, seppur con brani differenti: domani alle 21 il Forettefestival funzionerà come passerella canora per vincere l’emozione dell’esordio. La finalissima, programmata per il giorno di Ferragosto sempre alle 21, sarà una gara vera e propria, con una giuria qualificata che giudicherà gli interpreti e decreterà i vincitori.
Origine e Partecipanti
La rassegna canora del Forettefestival è stata ideata nel 1988 per offrire ai giovani l’opportunità di salire su un palcoscenico e dare prova delle proprie interpretazioni e capacità artistiche, davanti a una platea numerosa. Questa platea è sempre pronta ad acclamare le voci più promettenti e gli interpreti più originali.
Ecco l’elenco dei partecipanti di quest’anno: Davide Tonello di Verona, Davide Meschis di Villafranca, Barbara e Stefania Marogna di Buttapietra, Attilio Zanatta di Verona, Marco Petri di Verona, Giada Monteleone di Castel d’Azzano, Francesca Troiani di Sona, Sara Sambugaro di Soave, Antonello Buoso di San Zenone di Minerbe, Cristina Pigozzo di Verona, Teresa Polizzotto di Povegliano, Gianfranco Vaccari di Castel d’Azzano, Alessandro Molinaro di Caldiero, Valentina e Paolo Meneghelli di San Giovanni Lupatoto, Alessio Reggiani di Castel d’Azzano, Fabrizio De Fabritiis di Verona, Maria Luisa Vendramin di Alpo di Villafranca, Francesca Marangoni di Verona e Renato Massella di Sommacampagna.
Ospiti e Performance
Tra gli ospiti che interverranno durante le due serate del Forettefestival figurano: Saverio Amato, trasformista e showman, reduce dal programma di Canale 5 «La Premiata Teleditta»; Roby Zardini, semifinalista allo stage dell’Accademia della canzone di Sanremo e vincitrice della scorsa edizione di «Un palcoscenico per l’estate»; Luca Stella, emulo di Renato Zero e già vincitore di due edizioni del Forettefestival. Egli eseguirà alcune canzoni accompagnato al pianoforte da Graziano Preito.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







