Problemi di sicurezza nel crocevia di Nago
Il gravissimo incidente occorso a una bambina alcuni giorni fa mentre attraversava in bicicletta la statale all’altezza dell’incrocio con via Stazione a Nago, porta nuovamente alla ribalta il problema annoso della pericolosità di quel crocevia.
La gente si chiede preoccupata, scrive il consigliere comunale Mario Mazzoldi del gruppo Comunità Nago-Torbole, autore di un’interrogazione sull’argomento, perché mai non si realizzi finalmente il progetto del sottopasso che giace fermo in Comune.
Perché quello della pista ciclabile, poco sotto passo S. Giovanni, è già stato ultimato, mentre questo è ancora sulla carta?
Richieste di intervento e proposte
Mazzoldi, rivolgendosi al sindaco Parolari, chiede spiegazioni del ritardo di un’opera così importante per la sicurezza di molti censiti che abitano nella zona (che in futuro diventeranno molti di più, viste le previsioni di espansione edilizia) e suggerisce l’installazione provvisoria, ma urgente, di un semaforo che, su chiamata, permetta a pedoni e ciclisti di attraversare la statale senza rischi.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







