10 giorni e il lago di Garda sarà “sorvolato” da decine di barche volanti

22/06/2015 in Vela
Parole chiave: - -
Di Redazione

Tra pochi giorni a Mal­ce­sine, sul Lago di Gar­da, avrà luo­go la sec­on­da Foil­ing Week. Un anno fa Foil­ing Week debut­ta­va con un nuo­vo for­ma­to di man­i­fes­tazione vel­i­ca; un even­to che mette insieme la teo­ria e la prat­i­ca: un forum per­ché prog­et­tisti e costrut­tori si incon­tri­no con i velisti che por­tano in acqua le loro idee, i prog­et­ti, e le real­iz­zazioni. Un incon­tro dove “scam­biare” idee per crescere e con­frontare le soluzioni, per val­utare, e capire. Il fit­to pro­gram­ma del­la Foil­ing Week 2015 si svol­gerà a par­tire dal pri­mo di luglio fino a domeni­ca 5.

In questi 5 giorni si svol­ger­an­no: 3 serie dis­tinte di regate one-design (una di cata­ma­rani Fly­ing Phan­tom, una di mono­scafi Month Inter­na­tion­al, e una ris­er­va­ta ai Foil Kite), un forum tec­ni­co (il cui pro­gram­ma sarà disponi­bile sul sito www.foilingweek.com/about/the-tfw-forum/ ), 2 regate lunghe ( La TFW Long Dis­tance Ora, e Pel­er edi­tion, entrambe con per­cor­so Mal­ce­sine, Cam­pi­one, Ponale, Mal­ce­sine) ed un’esposizione di barche ed acces­sori.

La man­i­fes­tazione è aper­ta al pub­bli­co, chi­unque può assis­tere alle con­feren­ze del Forum, vedere, toc­care e provare le barche volan­ti. Lo spet­ta­co­lo delle regate “sopra” l’acqua è emozio­nante ed irre­sistibile.

La base del­la Foil­ing Week è Mal­ce­sine, pres­so la Fraglia del­la Vela. L’esperienza del­la Fraglia per­me­t­terà di sostenere con pun­tu­al­ità e sicurez­za l’ambiziosissimo pro­gram­ma di regate, i mer­av­igliosi spazi a ter­ra del­la Fraglia sono l’ambiente ide­ale per l’esposizione delle barche e la sede del Forum. La Fraglia Vela Mal­ce­sine sin dal­la pri­ma edi­zione è il part­ner chi­ave del­la buona rius­ci­ta di Foil­ing Week.

Ma anche altre aziende e asso­ci­azioni ren­der­an­no pos­si­bile ques­ta man­i­fes­tazione: la Funi­via Mal­ce­sine Monte  spon­sor uffi­ciale  si occu­perà anche di orga­niz­zare lo spet­ta­co­lo pirotec­ni­co dell’evento, Car­rera il part­ner tec­ni­co del­la Foil­ing Week, fornirà e caschi e occhiali spec­i­fi­cata­mente prog­et­tati per le velocis­sime ed estreme barche volan­ti,  Pin­dar for­nisce invece per il sec­on­do anno con­sec­u­ti­vo sup­por­to logis­ti­co a Foil­ing Week (l’azienda è rino­ma­ta per l’eccezionale servizio, è inoltre part­ner logis­ti­co di even­ti veli­ci di por­ta­ta mon­di­ale) , e Moses HT ( la pri­ma azien­da in Italia ad aver investi­to nel­lo svilup­po di foils per tav­ole da kite) met­terà i suoi prodot­ti e i con­sigli dei suoi esper­ti a dis­po­sizione di tut­ti gli appas­sion­ati.

Il Comune di Mal­ce­sine e l’Associazione Alber­ga­tori Mal­ce­sine daran­no inoltre  il ben­venu­to a tut­ti col­oro che vor­ran­no assis­tere, parte­ci­pare e inter­venire alla Foil­ing Week 2015.

 

Parole chiave: - -