lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSportVela10 giorni e il lago di Garda sarà "sorvolato" da decine di...

10 giorni e il lago di Garda sarà “sorvolato” da decine di barche volanti

Tra pochi giorni a Malcesine, sul Lago di Garda, avrà luogo la seconda Foiling Week. Un anno fa Foiling Week debuttava con un nuovo formato di manifestazione velica; un evento che mette insieme la teoria e la pratica: un forum perché progettisti e costruttori si incontrino con i velisti che portano in acqua le loro idee, i progetti, e le realizzazioni. Un incontro dove “scambiare” idee per crescere e confrontare le soluzioni, per valutare, e capire. Il fitto programma della Foiling Week 2015 si svolgerà a partire dal primo di luglio fino a domenica 5.

In questi 5 giorni si svolgeranno: 3 serie distinte di regate one-design (una di catamarani Flying Phantom, una di monoscafi Month International, e una riservata ai Foil Kite), un forum tecnico (il cui programma sarà disponibile sul sito www.foilingweek.com/about/the-tfw-forum/ ), 2 regate lunghe ( La TFW Long Distance Ora, e Peler edition, entrambe con percorso Malcesine, Campione, Ponale, Malcesine) ed un’esposizione di barche ed accessori.

La manifestazione è aperta al pubblico, chiunque può assistere alle conferenze del Forum, vedere, toccare e provare le barche volanti. Lo spettacolo delle regate “sopra” l’acqua è emozionante ed irresistibile.

La base della Foiling Week è Malcesine, presso la Fraglia della Vela. L’esperienza della Fraglia permetterà di sostenere con puntualità e sicurezza l’ambiziosissimo programma di regate, i meravigliosi spazi a terra della Fraglia sono l’ambiente ideale per l’esposizione delle barche e la sede del Forum. La Fraglia Vela Malcesine sin dalla prima edizione è il partner chiave della buona riuscita di Foiling Week.

Ma anche altre aziende e associazioni renderanno possibile questa manifestazione: la Funivia Malcesine Monte Baldo  sponsor ufficiale  si occuperà anche di organizzare lo spettacolo pirotecnico dell’evento, Carrera il partner tecnico della Foiling Week, fornirà e caschi e occhiali specificatamente progettati per le velocissime ed estreme barche volanti, Gac Pindar fornisce invece per il secondo anno consecutivo supporto logistico a Foiling Week (l’azienda è rinomata per l’eccezionale servizio, è inoltre partner logistico di eventi velici di portata mondiale) , e Moses HT ( la prima azienda in Italia ad aver investito nello sviluppo di foils per tavole da kite) metterà i suoi prodotti e i consigli dei suoi esperti a disposizione di tutti gli appassionati.

Il Comune di Malcesine e l’Associazione Albergatori Malcesine daranno inoltre  il benvenuto a tutti coloro che vorranno assistere, partecipare e intervenire alla Foiling Week 2015.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video