Sabato 24 e domenica 25 febbraio il centro commerciale di Lonato ospita Pepper, il primo social robot umanoide a dialogare con la una smart vending machine connessa all’interno di un progetto di Retailtainment 4.0

1177 porta al Leone di Lonato del Garda il primo umanoide addetto alla vendita

21/02/2018 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

E’ alto cir­ca un metro, è snoda­to e trasmette sim­pa­tia al pri­mo sguar­do: è Pep­per, il pri­mo social robot umanoide com­mer­cial­iz­za­to in Italia da Soft­ec Spa.

1177  Srl, pre­sente da due anni all’interno del cen­tro com­mer­ciale gra­zie ad una vend­ing machine, è il pri­mo mar­chio al mon­do nel set­tore fash­ion ad uti­liz­zare una vend­ing machine con­nes­sa di nuo­va gen­er­azione sup­por­t­a­ta da un umanoide come Pep­per. La nuo­va instal­lazione per la ven­di­ta sarà inau­gu­ra­ta saba­to 24 e domeni­ca 25 feb­braio e per l’occasione il mall di Lona­to ospiterà la pri­ma usci­ta del “commes­so umanoide” all’interno di un cen­tro com­mer­ciale ital­iano.

Saba­to dalle 15 alle 19 e domeni­ca dalle 11 alle 19 chi­unque potrà avere il piacere di fare la conoscen­za di Pep­per e inter­a­gire dal vivo con lui per sco­prirne tutte le fun­zion­al­ità. Pep­per è pro­gram­ma­to per assis­tere alla ven­di­ta dei prodot­ti pre­sen­ti nel­la vend­ing machine par­tendo da una det­tagli­a­ta pro­fi­lazione dell’utente il quale, in un tem­po mas­si­mo di tre minu­ti, ver­rà con­dot­to in modo diver­tente ma pro­fes­sion­ale alla con­clu­sione dell’esperienza di acquis­to. Pep­per è addirit­tura in gra­do di con­sigliare l’acquirente in modo autonomo gra­zie alle infor­mazioni acquisite durante l’attività di pro­fi­lazione iniziale. Si trat­ta di un’esperienza uni­ca in Italia che Il Leone ha l’onore di ospitare in antepri­ma gra­zie alla lun­ga col­lab­o­razione con il mar­chio 1177.

Per con­durre i vis­i­ta­tori alla scop­er­ta di Pep­per, al pri­mo piano ver­rà allesti­to un mag­ic mir­ror che, gra­zie alla tec­nolo­gia del­la realtà aumen­ta­ta, coin­vol­gerà i cli­en­ti del Leone in un gio­co di immag­i­ni diver­ten­ti con al cen­tro la figu­ra proi­et­ta­ta di chi si tro­verà a pas­sare di fronte allo spec­chio magico.

Si prospet­ta un week­end ad alto tas­so di inno­vazione quel­lo in pro­gram­ma al Leone di Lona­to che ai suoi vis­i­ta­tori cer­ca di offrire sem­pre even­ti ed espe­rien­ze di alto liv­el­lo in anteprima.

Parole chiave: