8 Marzo, una festa per tutte le donne

Di Redazione

L’amministrazione comu­nale di Desen­zano del Gar­da invi­ta a fes­teggia­re l’8 mar­zo, Gior­na­ta inter­nazionale del­la don­na, attra­ver­so alcune inizia­tive attuate in col­lab­o­razione con la Com­mis­sione per le Pari Oppor­tu­nità, tra musi­ca e momen­ti di social­iz­zazione “in rosa”.

«Ci fa piacere – com­men­ta l’assessore alla Cul­tura e alle Pari oppor­tu­nità Antonel­la Soc­ci­ni – pro­porre alla cit­tad­i­nan­za tre momen­ti di fes­ta in musi­ca e di incon­tro, tra donne e non solo, per ricor­dar­ci la bellez­za dell’essere donne e la voglia di sen­tir­ci unite e di “pro­cedere tutte insieme” nel cam­mi­no del­la vita».

Il pri­mo appun­ta­men­to sarà domeni­ca 6 mar­zo alle 17 nell’Auditorium Andrea Celesti con l’ottavo con­cer­to del­la Sta­gione con­cer­tis­ti­ca del­la cit­tà; “Fes­ta del­la don­na… con sor­pre­sa” è il tito­lo del brioso even­to musi­cale a cura dell’Associazione Lir­i­ca “Kairòs” di Verona, con brani di Bixio, De Cur­tis, Quar­tet­to Cetra, Trio Les­cano e Lehar. L’evento, come l’intera sta­gione, è cura­to in col­lab­o­razione con il Ned Ensem­ble, che fir­ma la direzione artis­ti­ca.

Mart­edì 8 mar­zo alle 21, sem­pre nell’Auditorium Celesti, sarà invece il coro “Over the Rain­bow”, un grup­po fem­minile di can­to mod­er­no com­pos­to da tutte donne “over 40” che can­tano insieme per il piacere di far­lo, priv­i­le­gian­do un reper­to­rio di can­zoni ital­iane. La direzione è affi­da­ta alla maes­tra Ele­na Per­nis, nell’ambito del­la di Desen­zano.

Saba­to 12 mar­zo si ter­rà il ter­zo appun­ta­men­to ovvero un “incon­tro” all’aria aper­ta da vivere con la pecu­liar­ità dell’essere don­na: l’Assessorato alla Cul­tura, la Com­mis­sione Pari Oppor­tu­nità e il Sorop­ti­mist Club Gar­da Sud orga­niz­zano una passeg­gia­ta a lago non com­pet­i­ti­va dal tito­lo “Pro­ce­di­amo tutte insieme”. Il ritro­vo sarà in piaz­za Malvezzi alle 15, parten­za ore 15.30, ritorno pre­vis­to per le 16.30 e parte­ci­pazione gra­tui­ta.