Al Leone, di Lonato del Garda, la prima sfilata canina con… il Commissario Rex!

16/04/2015 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Domeni­ca 19 aprile a par­tire dalle 15 il Leone Shop­ping Cen­ter di Lona­to del Gar­da si appres­ta ad ospitare un altro grande even­to: la pri­ma sfi­la­ta can­i­na del­la sua sto­ria con la stra­or­di­nar­ia parte­ci­pazione del Com­mis­sario Rex (quel­lo vero!!) e del suo fedele com­pag­no di riprese l’attore Francesco Arca.

La sfi­la­ta è sta­ta orga­niz­za­ta in col­lab­o­razione con il cen­tro cinofi­lo “I Cani del Muli­no” di Nuv­o­len­to il quale ha provve­du­to a preparare un rego­la­men­to di iscrizione adegua­to all’iniziativa. Sono ammes­si a parte­ci­pare sia cani di raz­za che met­ic­ci a par­tire dai 4 mesi di età, ma tut­ti dovran­no essere rego­lar­mente iscrit­ti all’anagrafe can­i­na e quin­di muni­ti di microchip o tatuaggio.

I cani iscrit­ti saran­no sud­di­visi in 3 cat­e­gorie: PUPPY (da 4 a 10 mesi), JUNIOR (dagli 11 mesi ai 2 anni) e SENIOR (oltre i 2 anni). Per tut­ti i parte­ci­pan­ti è comunque pre­vis­to un rega­lo (un buono spe­sa da uti­liz­zare nel nuo­vo pun­to ven­di­ta del cen­tro Pet Food Store di Iper). Saran­no pre­miati i cani per ogni cat­e­go­ria le cui carat­ter­is­tiche li ren­dano adat­ti ad essere elet­ti come VICE COMMISSARIO REX PER UN GIORNO. Fra tut­ti i cani parte­ci­pan­ti ver­rà inoltre elet­to anche per il PRIMO LION DOG. La val­u­tazione dei cani in gara è affi­da­ta ad una giuria spe­cial­iz­za­ta com­pos­ta da vet­eri­nari, esper­ti genetisti ed edu­ca­tori cinofili.

Le iscrizioni si con­cludono oggi giovedì 16 aprile alle ore 20 (il rego­la­men­to com­ple­to e le modal­ità per inviare la richi­es­ta di ammis­sione sono pub­bli­cate nell’apposita pag­i­na even­to sul pro­fi­lo Face­book uffi­ciale del Leone Facebook.com/IlLeoneShoppingCenter). La pro­mozione dell’iniziativa e la rac­col­ta di iscrit­ti è avvenu­ta esclu­si­va­mente attra­ver­so la pag­i­na Face­book del Leone.

Alla pre­mi­azione finale, intorno alle 17, parteciper­an­no come ospi­ti d’onore il Com­mis­sario Rex e il suo com­pag­no, l’attore Francesco Arca nei pan­ni del com­mis­sario “a due zampe” da ormai tre edi­zioni del­la nota serie tele­vi­si­va poliziesca aus­tri­a­ca, tedesca e ital­iana diret­ta dai Manet­ti Bros.

Parole chiave: