giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàAl Presidente del Vittoriale Giordano Bruno Guerri il Premio Donna del...
Venerdì 30 settembre la cerimonia di premiazione nell’ambito di Marmo+mac a Verona

Al Presidente del Vittoriale Giordano Bruno Guerri il Premio Donna del Marmo

Ogni anno l'Associazione Nazionale Le Donne del Marmo conferisce il Premio Donna del Marmo a chi abbia contribuito con la propria arte, professionalità o dedizione alla diffusione dell'utilizzo del “marmo”, termine da intendersi nella sua accezione arcaica, cioè quella di qualsiasi roccia ornamentale ricercata, plasmata e impiegata per le realizzazioni più svariate.

In questa 16ª edizione il Premio viene conferito al Presidente del per il progetto “Riconquista” che, attraverso il restauro e la pulizia dei luoghi del Vittoriale, negli ultimi anni ne ha permesso l'apertura o la riapertura restituendoli alla loro originaria bellezza, e in particolare per l'opera di rivestimento dell'Anfiteatro in marmo rosso di Verona.

Con il Premio Donna del Marmo 2022 a Giordano Bruno Guerri l'Associazione intende dunque mettere in evidenza l'importanza del restauro, della valorizzazione e dell'utilizzo dei materiali lapidei nei luoghi storici.

La consegna del premio – una preziosa formella in Bardiglio riproducente la scritta “Donne del Marmo” realizzata dal Magister Commacino Frans Ferzini, che ha scolpito le lettere con la tecnica more gothico e rivisitazione Bauhaus – da parte della Presidente Vannucci si svolgerà a Verona venerdì 30 settembre alle 15:00, al The Plus Theatre all'interno del pad. 10, nell'ambito di Marmo+mac, la più importante fiera mondiale dedicata al marmo e all'intera filiera della produzione litica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video