Alla Fraglia Vela Riva tornano protagoniste le regate “non stop”

30/04/2013 in Vela
Parole chiave: -
Di Redazione

Alla inizia un peri­o­do a dir poco inten­so. Dopo i bril­lan­ti risul­tati delle squadre ago­nis­tiche fragliotte e Laser, che han­no piaz­za­to nelle selezioni nazion­ali 3 atleti nei pri­mi dieci in tutte le cat­e­gorie, con­qui­s­tan­do spes­so il podio, ora pres­so la sede del­la Fraglia Vela Riva tor­nano pro­tag­o­niste le regate, “non stop”.

Fraglia Vela

Da mer­coledì 1 a saba­to 4 mag­gio si svol­gerà alla Fraglia Vela Riva il Cam­pi­ona­to Europeo di Pri­mav­era per la classe Yngling. Una trenti­na le imbar­cazioni iscritte prove­ni­en­ti soprat­tut­to da Olan­da, Svizzera, Ger­ma­nia, Aus­tria e Slove­nia. Vedremo se anche quest’an­no il Cam­pi­ona­to sarà dom­i­na­to dal­l’e­quipag­gio olan­dese tim­o­na­to da Jamin Maarten, con a bor­do Smol­der Jaap e Berens Men­no, vinci­tori del­la scor­sa edi­zione.

Clas­si­fi­ca spe­ciale anche per gli under 23, che regat­er­an­no per l’ “Expe­ri­ence Cup”.

Ma le regate a Riva del Gar­da saran­no “ben con­dite” da piacevoli ser­ate, buon cibo e tan­to diver­ti­men­to, il mix per­fet­to per abbina­re la pas­sione per la vela e la vacan­za sul Gar­da Trenti­no, così come han­no capi­to moltissi­mi stranieri che tor­nano annual­mente a veleg­gia­re sul lago di Gar­da. Il ven­to penserà alla parte in acqua, in sin­to­nia con tut­to lo staff tec­ni­co del­la Fraglia Vela Riva, che dà sem­pre il mas­si­mo per la buona rius­ci­ta delle regate. Pri­ma pro­va pre­vista mer­coledì 1 mag­gio ore 13:00.

Fraglia Vela

Con­tem­po­ranea­mente saba­to e domeni­ca sarà la vol­ta del­la rega­ta nazionale 470 (terza e penul­ti­ma del cir­cuito 2013 del doppio olimpi­co per eccel­len­za), che antic­i­pa di qualche giorno (8–12 mag­gio) la Gar­da Trenti­no Olympic Week, uni­co even­to che vedrà impeg­nate in Italia tutte le clas­si olimpiche insieme.

Con l’ar­ri­vo del­la bel­la sta­gione le attiv­ità dunque sul Gar­da Trenti­no e alla Fraglia Vela Riva in particolare…non man­cano!

Parole chiave: -