Cerimonia di consegna del Premio Attivamente 2013 a don Antonio Mazzi

Parole chiave:
Di Redazione

La cer­i­mo­nia di con­seg­na del Pre­mio Atti­va­mente 2013 a  Lunedì 20 mag­gio alle 20 alla Casa di Beni­amino a Cavri­ana.

Don Anto­nio Mazzi, artefice e pres­i­dente del­la Fon­dazione Exo­dus, ani­ma­tore e fonda­tore di comu­nità di recu­pero per tossi­codipen­den­ti e ragazzi in dif­fi­coltà, grande comu­ni­ca­tore tele­vi­si­vo e radio­fon­i­co, sarà insigni­to del Pre­mio Atti­va­mente 2013.

La cer­i­mo­nia di con­seg­na si ter­rà lunedì 20 mag­gio alle ore 20 a Cavri­ana (Man­to­va) pres­so la Casa di Beni­amino, in via Madon­na Por­ta 5, nel con­testo di una cena a scopo benefi­co il cui rica­va­to sarà devo­lu­to alla comu­nità.

Il riconosci­men­to viene asseg­na­to ogni anno ad una per­son­al­ità che si sia dis­tin­ta per aver dato vita ad azioni di alto val­ore morale e sociale nei set­tori cul­tura, polit­i­ca, arte, impren­di­to­ria, asso­ci­azion­is­mo e sol­i­da­ri­età, dall’asso­ci­azione cul­tur­ale Atti­va­mente Italia, cos­ti­tui­ta da gio­vani pro­fes­sion­isti e impren­di­tori esper­ti in vari campi del sapere. Il grup­po opera con inizia­tive pub­bliche e inter­ven­ti di ind­i­riz­zo cul­tur­ale man­te­nen­do come rifer­i­men­to i val­ori che ispi­ra­no il Par­ti­to Popo­lare Europeo.

Don Anto­nio rap­p­re­sen­ta per Atti­va­mente Italia un esem­pio da seguire per l’in­na­to sen­so prati­co che si per­cepisce anche dai suoi lib­ri, preziosi per i con­sigli ai gen­i­tori, dati sem­pre da buon padre, con amore e ser­e­na sem­plic­ità – spie­ga il pres­i­dente, Rober­to Castagna -. La Giuria ha deciso di asseg­nar­gli il Pre­mio 2013 anche per­ché colpisce per la grande forza comu­nica­ti­va che spri­giona. La nos­tra asso­ci­azione cer­ca, allo stes­so modo, di comu­ni­care alle nuove gen­er­azioni la voglia di uscire dall’angolo e dal pes­simis­mo e vede in don Mazzi un mod­el­lo, un faro da seguire e una per­sona stra­or­di­nar­ia con cui col­lab­o­rare in futuro”.

Per infor­mazioni : info@attivamenteitalia.org tel. 340 5343669.

Parole chiave: