Ciclo di conferenze a cura dell’Associazione Società Sala Storica di Peschiera del Garda

16/07/2013 in Convegni
Parole chiave:
Di Redazione

Un sodal­izio cul­tur­ale è quel­lo dell’ “Asso­ci­azione Soci­età Sala Stor­i­ca” di Peschiera del Gar­da, che ha lo scopo di svilup­pare la sto­ria e la cul­tura di ques­ta cit­tà, di affer­mare e con­sol­i­dare in tut­ta la comu­nità il ruo­lo fon­da­men­tale che la memo­ria deve rive­stire per la cresci­ta morale e mate­ri­ale nelle nuove generazioni.
Per questo moti­vo La Soci­età Sala Stor­i­ca si pre­figge di sti­mo­lare e coin­vol­gere nel­l’­opera di val­oriz­zazione, tutela ed accresci­men­to del pat­ri­mo­nio stori­co cittadino.
A questo fine ten­dono infat­ti gli incon­tri cul­tur­ali e le lezioni di sto­ria orga­niz­zate dal­l’As­so­ci­azione, che a par­tire da giovedì 25 luglio pro­pone un ciclo di con­feren­ze al Museo del­la Palazz­i­na Stor­i­ca di Peschiera.

Il 25 luglio si ter­rà la con­feren­za “Grande Guer­ra: sette e soci­età seg­rete”, a cura del rela­tore Wal­ter Montresor.
Il 22 agos­to l’As­so­ci­azione Soci­età Sala Stor­i­ca pro­pone la con­feren­za “La Pri­ma Guer­ra Mon­di­ale in trincea vista da più fron­ti”.
Il 26 set­tem­bre  sarà , sin­da­co di Peschiera, rela­tore sul tema “Benedet­to XV: enci­cli­ca ad beatis­si­mi apos­tolo­rum”.
Infine, il 3 otto­bre Anna Grazi par­lerà de: “Il Fed­er­al­is­mo Dema­niale: la val­oriz­zazione del pat­ri­mo­nio cul­tur­ale a favore del­la comu­nità aril­i­cense”.

Tut­ti gli incon­tri avran­no inizio alle ore 21.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni è pos­si­bile con­sultare il sito: www.associazione-sala-storica-peschiera.com

 

Parole chiave: