Da Rambaldo di Collalto a Giacomo Gnutti: “Orgogliosi del passato e con il cuore e la mente rivolti al futuro”.

Cinquant’anni del Gruppo Seniores Terme di Sirmione. Dal 1968 premiati i collaboratori più fedeli.

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Un libro, dona­to ai col­lab­o­ra­tori, per riv­i­vere decen­nio dopo decen­nio gli avven­i­men­ti prin­ci­pali del­la sto­ria azien­dale degli ulti­mi 50 anni di e per ricor­dare tut­ti quei pro­tag­o­nisti por­ta­tori di un’importante sto­ria per­son­ale nel­la vita e nel­la cresci­ta del­la Società.

Il 2018 rap­p­re­sen­ta una tap­pa sig­ni­fica­ti­va per il Grup­po Seniores Terme di Sirmione, un sodal­izio nato l’8 novem­bre del 1968 per una lungimi­rante volon­tà degli allo­ra Ammin­is­tra­tori, e che ogni anno si rin­no­va con una cel­e­brazione in cui ven­gono pre­miati i dipen­den­ti, quel­li più fedeli all’Azienda, che han­no con­tribuito e con­tribuis­cono da 20 anni al suo svilup­po. Gli iscrit­ti, con i pre­miati di oggi, sono 159, di cui tutt’ora in servizio 53. I Fedelis­si­mi con 40 anni di attiv­ità sono 25.

Per­sone, ami­ci e col­leghi, che han­no parte­ci­pa­to a una sto­ria di suc­ces­so real­iz­za­ta con la con­sapev­olez­za che la cresci­ta e lo svilup­po del­la Soci­età è sta­ta, ed è tut­to­ra pos­si­bile, gra­zie anche alla cen­tral­ità, alla fedeltà e ai val­ori dei col­lab­o­ra­tori, vero cap­i­tale dell’Azienda. Il libro rac­con­ta con sano orgoglio risul­tati, sto­ria e la proiezione al futuro”, sot­to­lin­ea il Pres­i­dente di Terme di Sirmione Gia­co­mo Gnutti.

Nel 2017 Terme di Sirmione ha rag­giun­to la pun­ta mas­si­ma di 450 dipen­den­ti. Col­lab­o­ra­tori che prin­ci­pal­mente sono res­i­den­ti nel ter­ri­to­rio e nei comu­ni lim­itrofi. La loro fes­ta annuale rap­p­re­sen­ta quin­di un appun­ta­men­to impor­tante non solo per l’Azienda, ma per l’intera Comu­nità. Pros­egue Gia­co­mo Gnut­ti: “Il Grup­po Seniores rap­p­re­sen­ta una sto­ria di radica­men­to di Terme di Sirmione e dei suoi col­lab­o­ra­tori al pro­prio ter­ri­to­rio, come sem­pre tes­ti­mo­ni­a­to dal­la parte­ci­pazione di tut­ti i Sin­daci di Sirmione, e dal 2015 dei Sin­daci di Desen­zano, che si sono suc­ce­du­ti dal 1968 al 2018, all’annuale Fes­ta del Grup­po Seniores Terme di Sirmione”.

Pres­so l’Hotel Acqua­vi­va del Gar­da di Desen­zano, si è svol­ta la cer­i­mo­nia uffi­ciale di pre­mi­azione del Grup­po Seniores. 7 i nuovi iscrit­ti con 20 anni di servizio - Bal­lar­i­ni Mar­co, Car­rub­ba Ignazio, Cic­cia Romi­to Alessan­dro, De Rosa Sal­va­tore, Pam­bian­co Mau­r­izia, Savol­di Luigia, Pas­quet­ti Cinzia — e 2 pre­miati per 40 anni di servizio - Belli­ni Clau­dia, Pavoni Rug­gero. Numeri che con­fer­mano l’importanza del Grup­po Seniores e la fedeltà di tante per­sone all’Azien­da e ai val­ori che por­ta avanti.

 

 

 

Parole chiave: