Ecco tutte le attrazioni di Legoland Water Park Gardaland

Parole chiave:
Di Redazione

Pro­ce­dono i lavori nel cantiere e han­no ormai tutte un nome le diverse attrazioni e aree tem­atiz­zate che andran­no a com­porre il nuo­vo LEGOLAND® Water Park , che aprirà al pub­bli­co a par­tire dal 28 mag­gio 2020.

Dopo aver var­ca­to la grande onda di mat­tonci­ni LEGO® del Por­tale di ingres­so, l’attenzione degli Ospi­ti sarà subito cat­tura­ta dal sug­ges­ti­vo LEGO Riv­er Adven­ture, un cor­so d’acqua che attra­verserà gran parte dell’area del Par­co Acquati­co e che si potrà per­cor­rere a bor­do di gom­moni per­son­al­iz­z­abili. Gli Ospi­ti potran­no infat­ti scatenare la loro fan­ta­sia uti­liz­zan­do gran­di e mor­bi­di mat­tonci­ni LEGO gal­leg­gianti per ren­dere uni­ca la pro­pria imbar­cazione e poi rilas­sar­si men­tre ven­gono trasportati dal­la leg­gera cor­rente del fiume. Il per­cor­so attra­verserà una sug­ges­ti­va grot­ta dall’ambientazione sot­toma­ri­na e costeggerà la Mini­land, l’area che ospi­ta un centi­naio di mon­u­men­ti iconi­ci ital­iani tut­ti real­iz­za­ti con mat­tonci­ni LEGO, dal Duo­mo di Milano al Colosseo, pas­san­do per la Torre di Pisa e la Basil­i­ca di San Mar­co.

LEGOLAND Water Park Garda­land avrà davvero tante attrazioni che faran­no la gioia dei gran­di e pic­coli Vis­i­ta­tori” affer­ma Luca Mari­go, Sales and Mar­ket­ing Direc­tor Garda­land “Non mancher­an­no, infat­ti, aree tem­atiz­zate con tan­ti scivoli col­orati adat­ti ai pic­coli e ai ragazz­i­ni di tutte le età oltre ad aree ded­i­cate alla cre­ativ­ità e alla scop­er­ta dove diver­tir­si a costru­ire con i mat­tonci­ni LEGO e i DUPLO, piscine e spazi attrez­za­ti con let­ti­ni, sdraio e ampi gaze­bi dove la famiglia potrà rilas­sar­si”.

Beach Par­ty, un’attrazione irre­sistibile con aree gio­co su più liv­el­li e tan­ti scivoli col­orati, atten­derà i bam­bi­ni per un diver­ti­men­to sen­za fine: i can­noni che spara­no acqua da ogni ango­lo e il grande sec­chio posizion­a­to sul­la torre sor­pren­der­an­no i pic­coli Ospi­ti per un momen­to diver­ten­tis­si­mo.

L’area LEGO Cre­ation Island sarà ded­i­ca­ta al momen­to del gio­co attra­ver­so la cre­ativ­ità e la scop­er­ta: i più pic­coli si appas­sion­er­an­no all’originale costruzione di barche per­son­al­iz­zate con i mat­tonci­ni LEGO per poi posizionarle in acqua facen­dole gal­leg­gia­re per tut­to il per­cor­so. I bam­bi­ni potran­no anche real­iz­zare creazioni con i mat­tonci­ni DUPLO, dec­o­rare un grande castel­lo di sab­bia tut­to di mat­tonci­ni LEGO e uti­liz­zare gran­di bloc­chi mor­bi­di per costru­ire muri gigan­ti per un diver­ti­men­to assi­cu­ra­to.

DUPLO Splash è un’attrazione pen­sa­ta per pic­coli avven­turi­eri che ven­gono incor­ag­giati ad impara­re attra­ver­so il gio­co e ad approc­cia­r­si ai pri­mi scivoli: in ques­ta zona i bam­bi­ni e le loro famiglie potran­no diver­tir­si a sco­prire tut­ti gli ani­mali acquati­ci che popolano i diver­si luoghi del piane­ta, dal­la giungla alle regioni polari.

Diver­ti­men­to assi­cu­ra­to anche sug­li scivoli di Jun­gle Adven­tures con discese adat­te a tut­ta la famiglia: a cor­po libero, con gom­mone, a cielo aper­to o al buio, ognuno tro­verà lo scivo­lo per­fet­to su cui avven­tu­rar­si.

L’attrazione Pirate Bay, con la sua grande pisci­na, sarà infine il luo­go ide­ale per tut­ta la famiglia per nuotare, rin­fres­car­si o sem­plice­mente rilas­sar­si. L’ingresso alla vas­ca grad­uale per­me­t­terà ai bam­bi­ni di avven­tu­rar­si in acqua e diver­tir­si gio­can­do con i per­son­ag­gi LEGO fino a con­quistare la fortez­za dei pirati.

Pre­sen­ti nell’area anche il LEGOLAND Shop dove tut­ti gli aman­ti dei mat­tonci­ni LEGO potran­no acquistare i loro prodot­ti prefer­i­ti per con­tin­uare a vivere l’esperienza anche a casa e un pun­to ris­toro tem­atiz­za­to, l’Harbour Restau­rant, per una pausa veloce e golosa tra uno scivo­lo e un tuffo sen­za rin­un­cia­re alla qual­ità dell’offerta culi­nar­ia.

Con­tem­po­ranea­mente ai lavori per la real­iz­zazione dell’area, Garda­land sta selezio­nan­do oltre 50 fig­ure pro­fes­sion­ali da assumere per la ges­tione di LEGOLAND Water Park Garda­land.

In par­ti­co­lare, si stan­no ricer­can­do 40 assis­ten­ti bag­nan­ti, dep­u­tati a rico­prire un ruo­lo molto impor­tante all’interno del­la strut­tura: dovran­no infat­ti mon­i­torare l’area o l’attrazione a loro asseg­na­ta, super­vi­sion­are e assis­tere i bag­nan­ti per garan­tirne la sicurez­za e agire pronta­mente in tutte le situ­azioni.

Per questo ruo­lo Garda­land ricer­ca sia fig­ure già in pos­ses­so del brevet­to di assis­ten­za ai bag­nan­ti sia can­di­dati da for­mare; questi ulti­mi potran­no infat­ti con­seguire il brevet­to gra­zie ad un accor­do stret­to da Garda­land con la Fed­er­azione Ital­iana Nuo­to.

Non mancher­an­no poi addet­ti alla ges­tione del negozio e alla ris­torazione.

Siamo par­ti­co­lar­mente orgogliosi di affer­mare che, come già fat­to in pas­sato, Garda­land creerà delle nuove fig­ure pro­fes­sion­ali nel mer­ca­to del tem­po libero” – affer­ma Lia Maistrel­lo, HR Direc­tor Garda­land “D’altra parte LEGOLAND® Water Park Garda­land è una realtà tal­mente inno­v­a­ti­va e uni­ca in Europa che neces­si­ta com­pe­ten­ze speci­fiche!” 

Anco­ra una vol­ta, Garda­land con­fer­ma di essere una risor­sa preziosa sul ter­ri­to­rio ital­iano sia sul fronte dell’innovazione tur­is­ti­ca che occu­pazionale.

Parole chiave: