A Gardaland l’appuntamento con la Onlus Per un Sorriso in Più “Vito Fazzi” di Lecce

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Anche quest’anno Merlin’s Mag­ic Wand - la fon­dazione di benef­i­cen­za cre­a­ta da Mer­lin Enter­tain­ments Group - di cui il brand Resort fa parte — ha volu­to regalare ai bam­bi­ni del­la Onlus Per un Sor­riso in Più, Asso­ci­azioneGen­i­tori Onco-Ema­tolo­gia Pedi­atri­ca dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lec­ce magiche espe­rien­ze e grande seren­ità ospi­tan­doli all’interno del Par­co oggi e domani 5 settembre.

Pro­prio all’insegna del­la sol­i­da­ri­età, il Par­co Diver­ti­men­ti garde­sano ospi­ta 53 per­sone tra bam­bi­ni, gen­i­tori e volon­tari del­la Onlus AGOP. I bam­bi­ni, insieme ai volon­tari dell’associazione, stan­no trascor­ren­do due  gior­nate all’insegna del diver­ti­men­to e del­la spen­sier­atez­za che solo un luo­go sor­pren­dente come Garda­land può offrire facen­do dimen­ti­care, almeno momen­tanea­mente, tutte le prob­lem­atiche e le pesan­ti curi che sono costret­ti ad affrontare nel quotidiano.

E’ impor­tante man­tenere il sor­riso quan­do si par­la di bam­bi­ni e la Onlus Per un Sor­riso in Più ha scel­to pro­prio per ques­ta ragione Garda­land, con cui con­di­vide ormai da anni impor­tan­ti sinergie.

Siamo molto con­tenti di essere venu­ti anco­ra una vol­ta a Garda­land” – affer­ma Rita Mas­ci­ul­l­lo, Respon­s­abile del grup­po volon­tari­a­to del­la Onlus per­ché questo appun­ta­men­to, negli anni, è diven­ta­to una sor­ta di tradizione con­fer­man­dosi momen­to imperdi­bile e tan­to atte­so da tut­ti i nos­tri bam­bi­ni. Bam­bi­ni malati ma sem­pre con tan­ta voglia di esprimere la gioia e la spen­sier­atez­za che carat­ter­iz­zano l’infanzia e che dovreb­bero pot­er vivere ogni giorno. Garda­land, gra­zie a ques­ta oppor­tu­nità, dimostra di essere molto di più di un Par­co Divertimenti!”.

Grande ecc­i­tazione e apprez­za­men­to per tutte le attrazioni soprat­tut­to per Prezze­mo­lo Land, la nuo­va col­oratis­si­ma area giochi nel­la quale, tra tavolozze di col­ori, mac­chine volan­ti, diver­ten­ti scivoli e mille altre sor­p­rese, i bam­bi­ni han­no potu­to trascor­rere piacevoli momen­ti di seren­ità alli­etati dal­la pre­sen­za di Prezze­mo­lo, la cele­bre mas­cotte di Garda­land, ama­tis­si­ma dai bambini.

La Onlus Per un Sor­riso in Più for­nisce dal 1997 assis­ten­za quo­tid­i­ana ai bam­bi­ni in cura pres­so il Polo Onco­logi­co “Gio­van­ni Pao­lo II dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lec­ce e alle loro famiglie. L’obiettivo pri­mario dell’Associazione è un per­ma­nente sup­por­to all’U­nità Oper­a­ti­va di Onco-Ema­tolo­gia Pedi­atri­ca attra­ver­so l’ac­quis­to di macchi­nari e arre­di, l’in­ser­i­men­to di unità a sosteg­no del­l’e­quipe di repar­to e far vivere il momen­to ospedaliero nel modo più indo­lore pos­si­bile, gra­zie a diver­si tipi di attiv­ità, nell’ottica di resti­tuire ai bam­bi­ni la nor­mal­ità di cui neces­si­tano per una cresci­ta equi­li­bra­ta e ser­e­na. L’Associazione, inoltre, pres­ta assis­ten­za ai gen­i­tori dei bam­bi­ni malati in tutte le sfere del­la loro vita quo­tid­i­ana, dall’ambito psi­co­logi­co e sociale — gra­zie ad esem­pio a un cen­tro ascolto delle famiglie col­pite da casi di neo­pla­sia infan­tile — a quel­lo eco­nom­i­co, fino a quel­lo prati­co come, ad esem­pio, l’accoglienza in allog­gio per i famil­iari non res­i­den­ti dei pic­coli ricoverati al “V. Fazzi”.

 

 

 


Parole chiave: