l’Acquario gardesano aderisce alle Shark Weeks

Gardaland SEA LIFE Aquarium dalla parte degli squali

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

SEA LIFE Aquar­i­um aderisce alle Shark Weeks, la tradizionale cam­pagna ded­i­ca­ta, da tut­ti i SEA LIFE del mon­do, alla sal­va­guardia degli squali. Per due intere set­ti­mane, dal 19 mag­gio al 1° giug­no, Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um darà la pos­si­bil­ità a tut­ti i suoi Ospi­ti di conoscere più da vici­no questi stra­or­di­nari esem­plari attra­ver­so le numerose attiv­ità orga­niz­zate per l’occasione.

All’ingresso dell’Acquario tut­ti i bam­bi­ni ricev­er­an­no una spe­ciale coro­nci­na a for­ma di squa­lo per calar­si fin da subito nei pan­ni di questi mis­te­riosi ed affasci­nan­ti preda­tori. Inoltre ogni giorno, alle 11.00 e alle 16.00, sarà pos­si­bile assis­tere dal vivo alla loro ali­men­tazione ed appro­fondire la tem­at­i­ca del­la con­ser­vazione del­la specie che pas­sa soprat­tut­to attra­ver­so la lot­ta al “finning”: una crudele prat­i­ca che prevede lo spin­na­men­to degli squali per scopi ali­men­ta­ri e com­mer­ciali e la reim­mis­sione in mare del­lo squa­lo sen­za pinne.

Alle 12.00 e alle 15.00 sarà la vol­ta del Gio­casqua­lo, una diver­tente attiv­ità riv­ol­ta ai più pic­coli che, divisi in due squadre, si sfider­an­no a suon di domande sug­li squali e di prove da affrontare per ottenere il pre­mio finale. Alle 13.00 e alle 17.00 i pic­coli ospi­ti potran­no anche approf­ittare del Truc­cabim­bi per immedes­i­mar­si nei mer­av­igliosi abi­tan­ti dei mari che popolano Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um, in più, nel­la sala cin­e­ma, ver­ran­no proi­et­tati inter­es­san­ti fil­mati sul­la sto­ria degli squali e su quel­la dei preda­tori in gen­erale.

Le Shark Weeks rien­tra­no tra le numerose attiv­ità intrap­rese da Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um a favore del­la con­ser­vazione e del­la pro­tezione degli ani­mali mari­ni. L’Acquario garde­sano, così come tut­ti quel­li apparte­nen­ti al brand SEA LIFE, infat­ti, oltre a con­sen­tire ai suoi Ospi­ti di sco­prire alcune tra le più incred­i­bili ed inaspet­tate mer­av­iglie del­la natu­ra, ha un ruo­lo molto impor­tante nel­la sal­va­guardia dei nos­tri mari e delle specie che vi abi­tano.

Sul fronte prezzi, non man­cano nat­u­ral­mente tan­tis­sime con­ve­ni­en­ti oppor­tu­nità a par­tire dal bigli­et­to online a data fis­sa a soli 9,50 € o gli imperdi­bili bigli­et­ti famiglia per nuclei di 3, 4 e 5 per­sone con bam­bi­ni infe­ri­ori ai 10 anni, rispet­ti­va­mente per un totale di 35,00,  42,00 e 49,00 €. Da non dimen­ti­care i bigli­et­ti com­bi­nati che con­sentono l’accesso a Garda­land e a Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um ad un prez­zo davvero spe­ciale. Per ulte­ri­ori infor­mazioni www.gardalandsealife.it

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

Parole chiave: