Giugno 2013

Gienne_Giugno_2013Da garde­sano, nati­vo, mi fa molto piacere pot­er annun­cia­re a voi gen­tili e affezionati let­tori che a otto­bre entr­ere­mo uffi­cial­mente nelle sale di Palaz­zo Callas a Sirmione. E lo fare­mo in maniera rispet­tosa del luo­go, ma con tan­ti col­ori frut­to dei con­cor­si di pit­tura orga­niz­za­ti dal­la nos­tra testata.

È per me, il mio edi­tore e i nos­tri col­lab­o­ra­tori, moti­vo di grande sod­dis­fazione appren­dere che il l’Amministrazione comu­nale di Sirmione ha accolto la nos­tra richi­es­ta, offren­do­ci le sale del­lo stori­co palaz­zo di Sirmione ded­i­ca­to alla “Div­ina” del­la musi­ca, per esporre una selezione delle opere pro­tag­o­niste dei pri­mi nos­tri quat­tro con­cor­si: “Ali e vele sul Gar­da”, “Castel­li e roc­che del Gar­da”, “Il Gar­da reli­gioso”, “Albe e tra­mon­ti sul Garda”.

L’appuntamento è già fis­sato per il prossi­mo 19 otto­bre con la cer­i­mo­nia uffi­ciale di inau­gu­razione, con la parte­ci­pazione di autorità e artisti, pre­vista per le ore 16.30. Seguirà un brin­disi. La mostra chi­ud­erà poi il 3 novem­bre. Nat­u­ral­mente siete tut­ti invitati.

Ricor­do anche la sca­den­za per la fine di otto­bre per l’iscrizione al 5° con­cor­so di pit­tura (ne par­liamo più dif­fusa­mente all’interno del gior­nale) dal tito­lo “Pesca e pesca­tori del Garda”.

Infine, mi ha fat­to molto piacere incon­trare a Peschiera, in occa­sione del­la ser­a­ta benefi­ca per la rac­col­ta fon­di a favore del­la Clin­i­ca Nemo impeg­na­ta nel­la ricer­ca con­tro la SLA, pres­i­dente di “”. Sapete benis­si­mo quan­to sia affezion­a­to a quelle inizia­tive che por­tano all’unità del Gar­da, inte­sa in tut­ti i sensi.

Gienne_Giugno_2013_Web

Ver­sione Stampabile



Tutti i PDF di Gienne - Anche sul Canale Telegram